Sana competizione, valori dello sport, educazione alla legalità e verifica, sia tecnica che comportamentale, dell'attività sportiva che quotidianamente viene promossa. Sono questi gli obbiettivi principali di “Calcio in legalità all'IPM G.Meucci”, edizione 2014 dell’appuntamento annuale col torneo di calcio a cinque all’interno dell’Istituto Penale per i Minorenni di Via Orti Oricellari a Firenze.
L’evento, che si terrà nel pomeriggio di mercoledì 2 aprile, è realizzato grazie al contributo della Commissione Servizi ai Giovani e Sport del Quartiere 1 del Comune di Firenze ed è realizzato grazie all'impegno dell'Associazioni UISP Comitato di Firenze e Centro di Solidarietà di Firenze che in sinergia operano da anni all'interno della struttura.
L'edizione di quest’anno porta con sé alcune importanti novità, a partire dal nome, in cui viene rimarcata la cultura alla legalità promossa attraverso le pratiche sportive. Di rilievo la sempre più ampia partecipazione di squadre, sia esterne che interne, come quella degli agenti di custodia. Protagoniste del torneo saranno le squadre dell'Associazione Piuma, quella dei Seminaristi di Don Fabio, la squadra dei ragazzi dell'istituto, la squadra degli agenti di custodia e una squadra formata dagli operatori delle varie attività e laboratori.
A conclusione del torneo tutti i partecipanti e non saranno invitati a rimanere per il Terzo Tempo con salati e dolci e per la consegna del materiale sportivo che verrà donato.
Area Diritti Sociali solidarieta@uispfirenze.it
Leonardo Sbolci leonardosbolci@gmail.com
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.