Nato a Bogotà (Colombia) nel 1953, si è laureato in storia Moderna alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze. Allievo di André Noquet e di Hirokazu Kobayashi si è poi avvicinato al maestro Koichi Tohei (fondatore dell Shin Shin Toitsu Do e dello Shin Shin Toitsu Aikido) e al maestro Kenjiro Yoshigasaki. Ha insegnato il Ki Aikido presso la "Scuola Speciale per terapisti della Riabilitazione" dell'Università di Firenze e ha tenuto seminari in vari centri in Italia e nel mondo, dall'europa al Suda Africa al Sud America. Autore di libri come "L'arte della percezione in una pratica di Pace", aveva fatto del Ki Aikido il suo stile di vita e diffondeva il suo sapere solo come i grandi maestri sanno fare. Ironico, propositivo e appassionato, ti ricorderemo così. Grazie di tutto.
Il Comitato UISP Firenze si stringe attorno alla famiglia, alla moglie Patricia e alla figlia Alice, a cui rivolge sentite condoglianze.
La salma sarà esposta oggi domenica 7 febbraio dalle 8 alle 19 presso le Cappelle del Commiato di Frienze-Careggi. Lunedì 8 febbraio 2016 alle ore 11.30 sempre presso le Cappelle, si terrà una piccola funzione per dare un ultimo saluto al grande Beppe. Ci mancherai.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.