Dopo la Settemuri in provincia di Firenze dello scorso 21 aprile e il Giro dei Due Bacini che si è tenuto a Prato domenica 12 maggio, sarà di nuovo in provincia di Firenze sotto l’egida dell’Uisp Firenze la terza prova del Circuito cicloturistico regionale Terre dei Medici. Il 9 giugno 2024 arriva la settima edizione della Gran Fondo Colli del Chianti, organizzata dal Cascine del Riccio Bike Team diretto dal presidente Duccio Masini, con partenza e arrivo a Cascine del Riccio presso il Circolo La Rinascente. La location dà la possibilità di avere tutto nello stesso luogo: docce, spazio ristoro, spazio premiazioni e ampio parcheggio. Si parte “alla francese”, tra le 7 e le otto per evitare assembramenti, ma è fortemente consigliata per il percorso lungo la partenza alle ore 7, elemento che quindi crea anche la possibilità di partire in un gruppo abbastanza numeroso con la possibilità di aiutarsi vicendevolmente lungo il tracciato.
Tre i percorsi che attraversano le terre del Chianti, che non hanno a loro volta bisogno di presentazioni, con paesaggi meravigliosi e su strade per la gran parte con quasi totale assenza di traffico: il lungo Granfondo di 128 km con 2370 metri di dislivello; il medio da 94 km e 1660 metri di dislivello, il corto da 48 km e 340 metri di dislivello. Per chi completerà il percorso lungo ci sarà anche una medaglia ricordo finisher.
Saranno allestiti due ristori sul percorso medio e tre su quello lungo, tutti riforniti con materie prime non confezionate, quando non di pasticceria, con anche dei corner con prodotti per celiaci. Presente anche l’assistenza meccanica mobile, con un numero telefonico a disposizione dei partecipanti che si potrà comporre in caso di necessità. Ci saranno anche delle motostaffette che proteggeranno i ciclisti negli incroci più a rischio.
Il ristoro/pasta party del dopo evento è praticamente un invito al ristorante con possibilità di sedersi tutti insieme e con ampi assortimenti di primi, secondi e dolci vari. Ai ristori sul percorso e al pasta party del dopo corsa si accede tramite un braccialetto che verrà consegnato al momento del ritiro del frontalino e del pacco gara (e non più col classico bigliettino di carta). Come ad ogni edizione, in nome del rispetto della parità di genere, per le donne iscritte ci saranno pacchi gara “rosa” con prodotti destinati al femminile.
Sarà insomma ancora una volta una grande festa del ciclismo per tutti e con la possibilità di soddisfare e accontentare sia gli atleti più preparati, sia coloro che la prenderanno come una semplice passeggiata in compagnia.
QUI le modalità e le tariffe di iscrizione: http://www.cdrbiketeam.it/g-f-colli-del-chianti/modalita-di-iscrizione/
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.