FIRENZE - Venerdì 18 giugno il presidente del Consiglio Uisp Firenze Marco Ceccantini, è stato eletto alla presidenza della Consulta dello Sport del Comune di Firenze.
Questo riconoscimento premia il lavoro svolto finora. Il presidente Mauro Dugheri a nome di tutto il Comitato esprime soddisfazione perchè si tratta di "un importante riconoscimento, oltre che alla persona, all'intera Associazione per quello che continua a rappresentare nella città di Firenze".
La Consulta per lo sport è un organo consultivo del Comune che serve a fare da raccordo tra l'Amministrazione e il mondo sportivo cittadino avanzando proposte, esprimendo dei pareri sulle problematiche inerenti la pratica sportiva cittadina.
Ne fanno parte l'assessore allo sport, alcuni consiglieri comunali, i presidenti delle commissioni sport dei quartieri, gli esponenti delle varie federazioni sportive presenti sul territorio ma anche tra gli altri un rappresentante del Coni, della scuola, dell'università e del volontariato.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.