Grazie al contributo del Bando CESVOT “Percorsi di Innovazione 2013” la Croce Azzurra di Pontassieve ha ottenuto il flnanziamento al progetto Finalmente il Nido è Vuoto! Una pista di decollo per genitori con figli diversamente piloti. All'interno di tale iniziativa, grazie al sostegno di cittadini, associazioni e istituzioni del territorio, UISP Solidarietà Firenze, Cesvot, Croce Azzurra Pontassieve, Circolo 1° Maggio Sieci, Canottieri Comunali Firenzee e UISP Delegazione Valdisieve stanno attivando iniziative volte alla promozione della cultura del mutuo soccorso, della solidarietà e della partecipazione attiva; tutto ciò nel tentativo di rispondere ad alcuni di bisogni della collettività.
In tale contesto, dunque, verrà realizzato l'Open Day, con il patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Rufina e Pelago e in funzione dell’avvio di un corso di canottaggio organizzato dalla delegazione UISP Valdisieve e UISP Solidarietà.
La giornata si pone l’obbiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e adulti alla canoa e vuole anche valorizzare il parco fluviale delle Sieci come risorsa naturale del territorio ed offrire occasioni di incontro e socializzazione.
Delegazione Valdisieve
c/o Circolo 1° Maggio
Via Mascagni, 39
50065 Sieci - Pontassieve
Tel. 055.8315325
e-mail: pontassieve@uon.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.