Il volume scritto da Massimo Mori, direttore della scuola di Tai Chi Chuan e Chi Kung "Nuovo Orizzonte", affiliata UISP è edito dalla casa editrice CALIEL group-Edenica sarà presentato 23 novembre 2018.
Il libro di interesse generale attraversa corsivamente un panorama comparatistico e interdisciplinare tra Orienete e Occidente, rifuggendo da ogni ristretto specialismo. Si percorrono, in modo soggettivo, sentieri ai margini di filosofia, scienza e creativitià.
Ad inizio del volume, il sommario traccia le coordinate di lettura, e dà le inizicazioni per accedere ad una complessiva consapevolezza, ed alla conseguente pratica trasformante.
Si narra che Lao Zi, disgustato dalla corruzione, dalle vessazioni esercitate sul popolo, dai conflitti tra gli uomini e contrario alla guerra nel periodo delle "Centro Scuole e degli Stati Combattenti", dopo aver dettato il Tao Te Ching al guardiano Yin Xi, abbia superato il valico Han Gu col suo bufalo, scomparendo tra le montagne verso ovest.
Oggi anche le montagne sono sorvegliate e controllate da droni e satelliti e, d'altra parte, l'uomo è spinto per sua natura a ricercare, sperimentare ed esplorare le vie delle conoscenza.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.