“SCATOLE DI NATALE" è un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia in questo periodo strano e difficile, ma pur sempre natalizio! “Scatole di Natale" è un'iniziativa partita da Milano e chiunque vuole può e replicarla nella sua città.
Che cosa fare:
Prendi una scatola, tipo quella delle scarpe e mettici dentro 1 cosa “calda”, anche usata, naturalmente lavata e in buono stato, (guanti, sciarpa, cappellino, maglioncino, coperta, ecc.), 1 cosa golosa (caramelle, dolcetto, naturalmente incartati), 1 passatempo (libro, quaderno,rivista, parole crociate, sudoku, matite, ecc.), 1 prodotto di bellezza (mollettine, pinze, crema, bagno schiuma, shampoo, profumo, ecc.) e 1 biglietto simpatico e gentile.
Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambina o bambino (aggiungere fascia età)
DOVE CONSEGNARE LE SCATOLE nel Q1:
Sede della rete di solidarietà:
9 e 16 dicembre mattina dalle 10.00 alle 12.30
10-15 e 17 dicembre mattina dalle 10.00 alle 12.30 e pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30
Oltrarno:
I volontari provvederanno a consegnarle a persone bisognose conosciute direttamente.
Ovviamente, durante il confezionamento dovranno essere rispettate tutte le precauzioni anti covid19. All’entrata della Rete verrà misurata la temperatura e fornito il gel. Vieni munito di mascherina.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.