Sabato 4 dicembre a partire dalle ore 9.00 l'Istituto Statale Superiore "Ernesto Balducci" di Pontassieve ospiterà la 17^ edizione di "Sportivando". Una giornata all'insegna dell'integrazione e dell'inclusione sociale, in particolar modo nei confronti di chi è colpito da una qualche forma di disabilità fisica o psichica, con la convinzione che esse possano essere superate con l'amicizia e lo sport.
La manifestazione inizierà alle 9.00 con la gara di torball, gara sportiva per non vedenti e a seguire ci saranno: alle ore 10.00 corsa guidata per non vedenti, alle ore 10.30 gara di baseball, alle ore 11.30 danza integrabile, alle ore 12.00 triangolare di calcetto a cui seguirà alle 13.30 il pranzo collettivo. Una giornata, dunque, all'insegna del motto "L'unico amico è chi non ti giudica per quello che sei fisicamente".
La manifestazione è promossa dal "Gruppo Pentagramma Onlus" in collaborazione con Uisp Solidarietà di Firenze e di Pontassieve, con la Misericordia di Pontassieve, l'Associazione Aretè e altre realtà locali e il patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.