Un fine settimana da cani. L’associazione Spazio Creativo affiliata Uisp organizza sabato 17 e domenica 18 settembre una duegiorni di laboratori didattici per bambini con esibizione canina finale.
Il 17 settembre si comincia alle ore 10 con la visita guidata della Fattoria dell’Accademia cinofila fiorentina, nel pomeriggio dalle ore 15.30 animazione e giochi con i clowns di “M’illumino d’immenso” Onlus, a seguire alle ore 16 la lezione di Baby Conduttore Cinofilo e “Gioca in Accademia”: conosci i nostri animali attraverso un gioco interattivo. Durante i laboratori (su prenotazione) i bambini riceveranno una merenda offerta dalla Unicoop Firenze– sezione Soci Firenze Sud-Ovest.
Sarà inoltre presentato (ore 18) il progetto "Tutti insieme con la pet therapy”, rivolto a pazienti psichiatrici e nato dalla collaborazione tra Azienda Sanitaria-Ospedale S.S.Annunziata di Bagno a Ripoli (Firenze), l’Associazione Il Poderaccio-Accademia Cinofila Fiorentina ASD e l’Associazione “Clowncare M’illumino d’Immenso Onlus”.
A seguire alle ore 18.30 aperitivo vegano con musica dal vivo.
Domenica 18 l’Expo canina vanity dog, aperta anche ai meticci. Registrazione alle ore 15 e a seguire l’inizio giudizi nei ring curati da giudici esperti e il gran finale alle ore 18.30 con la passerella dei cani meticci e l’elezione del cane più simpatico, della coppia più somigliante, del junior handler, dei raggruppamenti e del Best in show. Per partecipare è necessario presentare il libretto delle vaccinazioni in regola. Non sono ammesse cagne in estro.
Per info e iscrizioni:
Cell. 3381241514
E-mail: info@spaziocreativo.info
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.