SportAntenne torna a Firenze: prende, infatti, il via una serie di incontri di gioco e confronto sul tema delle discriminazioni dal titolo "Vengo a giocare da te". Dalle 16.00 alle 18.00 appuntamento presso la comunità Educativa per minori "L'Antoniano" di Poggio Gherardo in via Gabriele d'Annunzio, 153 a Firenze.
Durante la prima giornata si disputeranno alcune partite di calcetto tra i ragazzi delle comunità di minori non accompagnati, l'evento si concluderà con un momento di confronto dove l'antenna di Firenze si dedicherà alla raccolta di nuove segnalazioni di casi ed episodi di discriminazione ai danni di cittadini di Paesi terzi.
“SportAntenne” è un progetto della Uisp in collaborazione con l'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), finanziato dal Ministero dell’Interno – Fondo FAMI 2014-2020, che prevede la creazione di 13 presidi distribuiti sul territorio nazionale a supporto delle vittime di discriminazione razziale per favorire la prevenzione, l’emersione delle discriminazioni e la mediazione attraverso l’organizzazione di eventi sportivi.
UISP Comitato di Firenze
Tel. 347.6816858
E-mail: sportantenne.firenze@uisp.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.