VolaTutto è un’associazione nata alla fine del 2013 dalla volontà dei giocolieri fiorentini di dare un’identità più concreta alla realtà della giocoleria, che negli ultimi anni sempre più si fa viva e attiva sul territorio.
L’associazione dà la possibilità di usufruire di uno spazio di allenamento e di incontro a tutti coloro che, per lavoro o per passione, entrano in contatto col mondo della giocoleria e non solo.
Giocolieri, acrobati e circensi di ogni genere hanno la possibilità, durante il periodo invernale, di usufruire pressoché gratuitamente di uno spazio in cui allenarsi, scambiarsi informazioni o comunque entrare in contatto con persone unite dalla medesima passione.
La palestra, situata in via Slavi Cristiani 7, è aperta tutti i mercoledì nel periodo ottobre-maggio dalle 21.00. Aperta a tutti, la palestra è il luogo ideale dove poter entrare nel mondo di quest’arte che da sempre stupisce e affascina grandi e piccini.
L’associazione VolaTutto si impegna, allo scopo di mantenere l’accesso alla palestra accessibile a tutti, nella realizzazione di numerosi spettacoli di varietà ed eventi, quali la “Giornata Mondiale della Giocoleria”, sul territorio fiorentino.
L’associazione “VolaTutto” di Firenze organizza martedì 23 dicembre il Cabaret Natalizio dei Giocolieri, in cui giocolieri, acrobati, clown e tanti altri artisti si esibiranno in una location assolutamente nuova e fuori dall’ordinario. Lo spettacolo verrà ospitato sotto il tendone di “Fosso Bandito”, situato al Parco delle Cascine all’angolo tra Viale F.lli Rosselli e Via del Fosso Macinante a Firenze.
Lo spettacolo, rigorosamente aperto a tutti, in occasione delle feste assumerà una forma del tutto nuova, a cominciare dalla cena che precederà lo spettacolo. La cena sarà a buffet, a cura del ristorante di Fosso Bandito. Inizio della cena alle 20.00.
Costo totale a persona, comprensivo di cena con 1 consumazione + spettacolo, Euro: 18
Solo spettacolo: euro 5
Tel 055.365500
Gruppo Facebook:https://www.facebook.com/groups/giocoleriafirenze/
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.