Sabato 5 e Domenica 6 Luglio un altro GRANDIOSO rientro nelle gare di Speed Down …
Sarnano Sassotetto!!!!
Grazie al lavoro dell’ASD Speed Down Marche rientra questo percorso che ha come caratteristica l’anello di discesa/risalita, che è sempre un’ottima soluzione per poter sviluppare le gare in continuità e permettere ai piloti di effettuare più discese.
Rientra dopo ben 6 anni dall’ultima edizione e sarà la 3^ tappa del Campionato Nazionale UISP 2025 e dall’apertura delle iscrizioni vi è un grande fermento.
Si correrà nella frazione Sassotetto in vicinanza alle piste da sci e con un panorama mozzafiato e la disponibilità dei posti di accoglienza è ottima con tre parcheggi, uno in partenza, uno a metà percorso e uno all’arrivo.
Sabato dalle 14 le prove libere per conoscere il percorso e per riprendere confidenza con i 2400 metri del tracciato molto impegnativo dove conteranno un mix di scorrevolezza e di precisione di guida da parte di tutti i piloti; i primi 200 metri saranno di pura scorrevolezza per poi buttarsi in curve, controcurve e poi tornanti per arrivare nella seconda parte del percorso dove si farà velocità e chiudere il percorso dopo il passaggio sul ponte dove la traiettoria in uscita farà la differenza.
Domenica dalle 9 si partirà con la prova di accettazione del percorso per poi sviluppare le tre manche cronometrate che sanciranno vincitori e sconfitti, ma sempre con lo spirito sportivo che contraddistingue i piloti che arriveranno da moltissime Regioni d’Italia: chiaramente dalla Marche e Lombardia, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Lazio e ci si aspetta un ottimo riscontro di pubblico.
Si ringrazia la Pro Loco Sarnano, il Comune e tutte le persone che saranno a disposizione per questa manifestazione.
Questa sarà la prima manifestazione organizzata dall’ ASD Speed Down Marche nel 2025 e poi il 9 e 10 Agosto organizzeranno anche la gara a Gualdo di Macerata.
Forza ragazzi il divertimento continua….