Comitato Territoriale

Imola Faenza

Un'alternativa concreta alla chiusura degli impianti sportivi

Prendiamo atto del fatto che il Governo non considera sufficienti né il duro lavoro e l’impegno costante degli impianti e delle società/associazioni per rispettare e per far rispettare i protocolli di sicurezza, né i risultati dei controlli delle Aziende usl e dei Carabinieri del Nas.
Prendiamo atto che il Governo ritiene lo sport un’attività “non necessaria”.

Eppure, da sempre la buona salute è una fra le armi migliori per sconfiggere una malattia. Inspiegabilmente, dunque, il Governo ha sottratto agli italiani uno degli strumenti più efficaci per mantenersi in forma senza gravare ulteriormente su un sitema sanitario già in difficoltà.
Che visione lungimirante è mai questa?

Perché, piuttosto, non utilizzare gli impianti sportivi come “check point” per una sorta di censimento/screening sanitario di comunità, e gli/le istruttori/istruttrici come avanguardia e presidio della salute colettiva?
Gli impianti vengono frequentati da centinaia di persone di qualsiasi età. Invece di chiuderli, perché non programmare proprio lì i tamponi rapidi?

Se fossimo sicuri del fatto che la chiusura degli impianti sportivi è utile per il contenimento della diffusione del coronavirus, tutti li chiuderemmo volentieri, perché nessuno vorrebbe dare l’impressione di disinteressarsi della salute pubblica.
Questa prova/dimostrazione, però, non è tuttora emersa da nessuna analisi effettuata.

 

Comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp
SportUp
Deai (società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi)

Avete pensato a chi destinare il vostro 5x1000?
Perché non sostenere Uisp Imola-Faenza e lo sport per tutti?

LE NOSTRE PROMOZIONI

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
Da lunedì 31 marzo a sabato 31 maggio: PROMO FAMILY, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, senza limiti di numero, a 1.000 euro all'anno (rateizzabile a 83 euro al mese senza costi aggiuntivi)

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR