Paola Lanzon è stata confermata Presidente al termine del Congresso Territoriale Uisp Imola Faenza svoltosi Giovedì 13 Dicembre 2012 all'Hotel Olimpia di Imola. Prosegue dunque il percorso intrapreso dalla stessa Lanzon che già dal 1998 è alla guida del Comitato che rappresenta due città di grande importanza per l’intero panorama regionale come Imola e Faenza. Un percorso certamente positivo che ha portato i tesserati Uisp a quota 16.353, numero al quale vanno aggiunte 930 schede di attività per coloro che risultano già in possesso della tessera Uisp per altri Comitati del territorio, con ben 141 società affiliate all’ente di promozione sportiva.
A rinnovare, all’unanimità, l’incarico all’attuale dirigenza, nel corso di un Congresso che ha registrato una partecipazione davvero notevole, sono stati ben 89 delegati aventi diritto su un totale di 135 persone presenti. A salire sul palco per portare il saluto delle Amministrazioni pubbliche che da tempo collaborano attivamente con la Uisp sono stati prima il vice-sindaco di Faenza Massimo Isola e successivamente il sindaco di Imola Daniele Manca. In sala erano presenti inoltre l’On. Bruno Solaroli, Luciano Mazzini, Assessore allo Sport per il Comune di Imola, e Manuela Claysset, presidente del Consiglio Regionale Uisp Emilia Romagna. La relazione di Paola Lanzon, ha spaziato su numerosi temi emersi negli ultimi quattro anni di mandato, dalle nuove regole fiscali per le associazioni sportive alle tante sfaccettature delle discipline di base fondate sul volontariato, dalla lotta alla sedentarietà ai rapporti istituzionali, fino a ricordare i principali eventi registrati nel mondo come il terremoto di l’Aquila e l’elezione di Obama negli Stati Uniti.
A seguire, da segnalare anche gli interventi di Vincenzo Manco, presidente della Uisp Emilia Romagna, e di Mauro Rozzi, presidente della Uisp Reggio Emilia.
Conclusi i numerosi interventi dei delegati presenti, l’assise congressuale ha poi eletto all’unanimità il nuovo Consiglio direttivo della Uisp Imola Faenza che vede alla sua testa Paola Lanzon coadiuvata da altri venti dirigenti ovvero: Maurizio Addis, Bianca Cristina Berardi, Marino Bittini, Roberto Carboni, Riccardo D’Ambrosio, Massimo Emiliani, Simona Ferri, Pier Francesco Fontana, Aurelio Garavini, Veliano Longhi, Ellen Modolo, Milena Melandri, Davide Morara, Paola Pirazzini, Luciano Poli, Vito Ponzi, Gianni Sentimenti, Giancarlo Spoglianti, Nino Villa e Vilder Volta.
«Questo Congresso – ha sottolineato al termine Paola Lanzon – ha messo in evidenza la forza di un gruppo, che insieme e con grande partecipazione rappresenta la Uisp ed i suoi valori sul territorio delle nostre città. Per me è un grande onore vedere rinnovata la fiducia sul mio operato e sulla mia persona. Ne sono lusingata».
Uisp Imola Faenza
Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali
Anno sportivo 2025/2026
1) Settembre 2025: Promo Family, abbonamento per il nuoto libero e la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, indipendentemente dal loro numero, a 1.000 euro all'anno, rateizzabile in 12 mesi senza alcun costo aggiuntivo attraverso Splittypay
2) Settembre 2025: Sala pesi, abbonamento per la sala pesi per tutti i componenti della famiglia, indipendentemente dal loro numero, a 1.000 euro all'anno, rateizzabile in 12 mesi senza alcun costo aggiuntivo attraverso Splittypay
Anno sportivo 2024/2025
Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività
Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.
![]() |
![]() |
|
![]() |
![]() |
|