Comitato Regionale

Lazio

Trofeo delle Regioni 2022, grande successo con 280 piloti iscritti

Il 22 e il 23 ottobre si è conclusa la stagione motoristica targata Uisp con l’evento disputato al crossdromo internazionale Monte Coralli di Faenza

Il Trofeo delle Regioni 2022, svolto nel weekend del 22 e 23 Ottobre, ha sancito la chiusura dell’attività motoristica targata UISP ed è stato un successo oltre ogni più rosea aspettativa. 280 sono stati i piloti iscritti alla manifestazione disputata presso il crossdromo internazionale Monte Coralli di Faenza, in provincia di Ravenna. 5 i trofei Nazionali disputati, più l’assegnazione del Trofeo delle Regioni. Numeri importantissimi, segno evidente della crescita di interesse del motocross e del motorismo in generale. Nonostante questo, tutto lo staff organizzativo ha egregiamente svolto il proprio lavoro, rispettando i tempi prestabiliti e concludendo la manifestazione con una ricca premiazione. Splendida la presentazione delle squadre del sabato, con un tripudio di colori, visi gioiosi e festanti, spirito di aggregazione tra tutti i partecipanti.

Quest’anno per la prima volta si è aggiunta alla disputa dell’ambito Trofeo delle Regioni anche la Sardegna, portando così il numero delle regioni complessive partecipanti ad un totale di 8, un numero in costante crescita, segno evidente di un ottimo lavoro svolto dai Responsabili Nazionali e Regionali.

Aldilà dei risultati sportivi, quella disputata lo scorso week end è stato una festa dello sport. La regione che si è aggiudicata il Trofeo anche quest’anno è stata l’Emilia Romagna, subito dietro le Marche, che hanno conteso il titolo fino all’ultima manche. La vera rivelazione della manifestazione invece è stata la Toscana. A seguire la regione Lombardia, poi uno sfortunato Lazio, seguito da Umbria, Puglia-Basilicata ed infine Sardegna.

Le premiazioni sono state ricche, con tutti i partecipanti al Trofeo delle Regioni premiati. Premiazioni anche per i primi 5 di ogni categoria di tutti gli altri Trofei Nazionali, a partire dai ragazzi del Minicross, passando per il Trofeo Femminile fino ad arrivare agli instancabili piloti della Over 40 e non ultimi i primi classificati del Trofeo Italia Epoca. Sotto i piloti classificati nelle prime posizioni, a loro e a tutti i partecipanti, vanno i più sinceri ringraziamenti da parte della UISP Motorismo.

Trofeo Italia Over 40

Roscini Simonetta

Trofeo Italia Epoca

Cat. Vintage Veteran Cat. Master Cat. Epoca New Cat. Epoca Cat. Epoca Classic