Dopo il rinvio da Domenica 12 a Domenica 19 Gennaio 2014, ora è il momento di “alzare bandiera bianca”.
Viste le attuali condizioni meteo, le temperature attuali registrate sugli Appennini e, soprattutto, le previsioni dei prossimi giorni, è stata infatti definitivamente annullato l’appuntamento di «Happy Sestola», inserito come sempre nel programma invernale di «A spasso con la Uisp».
In questi giorni il termometro registra dati sin troppo alti per il periodo, la pioggia continua a cadere ed al posto della neve spuntano ovunque vasti spazi d’erba nella località sciistica emiliana del Consorzio Valli del Cimone. Inevitabile quindi la cancellazione della manifestazione che si sarebbe svolta senza i presupposti fondamentali per la buona riuscita dell’intera giornata di festa.
Una dolorosa rinuncia dovuta soprattutto al senso di correttezza nei confronti dei tanti soci iscritti e che sarebbero giunti a Sestola con due pullman in partenza da Lugo / S. Agata sul Santerno ed uno da Bologna.
L’attenzione si sposta quindi sulla prossima tappa del Programma Neve 2014. La Uisp organizzerà, per Domenica 26 Gennaio 2014, una giornata a Folgaria, nota località turistica del Trentino, quale prima tappa del tour nazionale di «Snowboard Day». La Uisp metterà a disposizione di tutti gli iscritti, che dovranno essere regolarmente tesserati per la nostra associazione, due ore di lezione gratuita sulla tavola per principianti tenute da maestri federali, oltre a due ore di accompagnamento per i livelli avanzati con gli Operatori sportivi volontari Uisp. La quota di questa gita domenicale tutto incluso è fissata a 69,00 Euro e comprende viaggio, skipass, salsicciata e lezioni di snowboard. L’iniziativa è comunque aperta anche a tutti gli sciatori, gli appassionati di ciaspole e gli amanti della montagna che desiderano trascorrere una giornata divertente sulla neve in compagnia.
Per informazioni è possibile contattare la Uisp Bassa Romagna al tel. 0545-26924 oppure Deka Sport al tel. 0545-45411.
Ecco la situazione a Sestola nel pomeriggio di Giovedì 16 Gennaio 2014...