Un doppio colpo perfetto. E' quello che è riuscita a mettere a segno la squadra dei Cinque Moschettieri che dopo aver vinto la Serie A del Campionato Romagnolo di Racchettoni Uisp disputato il 22 Maggio al Marinabay di Marina di Ravenna si è saputa ripetere anche Sabato 12 Giugno nella Supercoppa Uisp, ovvero i Campionati Regionali giocati sempre sui campi del celebre stabilimento balneare del litorale ravennate.
La formazione capitanata da Mauro Bubani, che ha visto scendere in campo per le gare decisive la coppia formata da Chato Casadio e Gianluca Bondioli, ma che durante tutta la stagione sportiva ha schierato anche Massimiliano Mercatali, Giorgio Maioli ed Alessandro Mercatali, ha rischiato grosso nei gironi di qualificazione giocati al mattino sfiorando l'eliminazione contro Avana Club ed Hair Alfredo Parrucchieri, ma poi nel pomeriggio ha saputo imporsi con la sicurezza delle grandi squadre. Negli Ottavi di Finale i campioni hanno eliminato la Gs Robur, nei Quarti Gli Psicotici in quella che per molti poteva anche essere considerata una Finale anticipata, ed in Semifinale gli Effetto Clima. La Finalissima di questa prima edizione dei Regionali Uisp di Racchettoni ha visto invece scendere in campo come avversari dei Cinque Moschettieri i ragazzi del Cotignolcar reduci da una serie di sfide davvero appassionanti che al pomeriggio li hanno portati a superare, nell'ordine, Surfing Shop Roncadello, Team MBT Florida e Team Foust. Risultato finale del match conclusivo è stato di 6-2, 6-3 in una gara che ha rappresentato la bella chiusura di una giornata appassionante iniziata già al primo mattino e che nel corso dell'intero sabato dedicato ai Racchettoni Uisp ha visto scendere in campo circa novanta giocatori in rappresentanza delle migliori 24 squadre che nel corso dell'inverno hanno preso parte a campionati e tornei Uisp sul territorio emiliano romagnolo.
Si è dunque conclusa con la giornata al Marinabay una stagione di Racchettoni quanto mai intensa e divertente con oltre un migliaio di appassionati che hanno partecipato alle varie manifestazioni organizzate dalla Uisp nei campi indoor, e le migliori di loro messe una contro l'altra grazie a questa prima edizione della Supercoppa organizzata dai Comitati Uisp della Bassa Romagna, Forlì-Cesena, Ravenna ed Imola-Faenza.
L'appuntamento ora è per i mesi di settembre ed ottobre 2010 quando ripartiranno i diversi campionati Uisp invernali e gli amanti dei Racchettoni, disciplina sportiva in costante crescita, torneranno a giocare al coperto dopo un'estate trascorsa sotto il sole.
Tutti i risultati, le classifiche, la fotogallery ed i tabelloni dei Campionati Regionali Uisp sono consultabili sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione «Racchettoni».