Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Il Real Lugo è campione per la decima volta nel Calcio a 11

I campioni in carica si sono confermati tali. E' stato infatti ancora una volta il Real Lugo ad alzare ieri sera (Lunedì 07 Giugno 2010) la coppa riservata ai vincitori del Campionato di Calcio a 11 di Serie A, Memorial Giovanni Tarozzi e Trofeo Bcc, organizzato dalla Uisp Bassa Romagna e Uisp Faenza-Imola. Un successo raggiunto solamente all'ultimo, grazie alla lotteria dei calci di rigore, al termine di una gara vibrante, accesa e per certi tratti anche nervosa, giocata allo Stadio comunale Ermes Muccinelli di Lugo davanti ad un pubblico davvero numeroso che ha seguito con partecipazione tutto l'arco della gara.

Per centrare l'ennesimo successo il Real ha dovuto superare la concorrenza agguerrita della Domax Frugesport, degna rivale di una finale che aveva visto giungere proprio all'atto conclusivo della stagione le due squadre che più di tutte le altre contendenti dell'intero lotto avevano meritato di giocarsi il titolo. Il Real era reduce da una regular season letteralmente dominata e conclusa con una sola sconfitta, dall'altra parte del campo una Domax vincitrice della Coppa Regionale Uisp solo pochi giorni fa.

La finalissima del Muccinelli è stata vissuta su due fasi ben distinte. Un primo tempo giocato meglio dalla Domax Frugesport, in vantaggio già al 6' grazie ad una splendida punizione calciata dalla distanza dal capitano Davide Ballarin, ed una ripresa nella quale è emersa tutta la qualità del Real Lugo, pervenuto al pareggio al 10' con un calcio da fermo dello storico capitano Marco Rossi. Terminati i tempi regolamentari sull'1-1 sono poi stati i calci di rigore a decidere la sfida con una lunga serie di penalty calciati alla perfezione e l'unico neo dell'errore commesso da Nicola Botta per la Domax, errore fatale che ha sigillato il 6-5 finale e consegnato la coppa al Real.

Per la formazione lughese del presidente Lamberto Brognara e del Team Manager Gianluca Nannini, allenata anche in questa stagione da Marco Sabbatani, si tratta del decimo trionfo nel Campionato di Calcio a 11 Uisp, una lunga cavalcata iniziata con la prima vittoria ottenuta al termine della stagione 1997-98 e conclusa ora, ma solo temporaneamente, con la conquista del titolo che vale la stella e che merita un plauso da parte di tutti gli avversari e di coloro che in questi anni sono stati impegnati nella gestione e nell'organizzazione della manifestazione.

E sempre per quanto concerne il Campionato di Calcio a 11 2009-10 da registrare in questi giorni anche lo scontro fra Ac Bizzuno ed Ytf 95 S. Gabriele valido per i play-out della Serie A. A conquistare la salvezza al termine delle due gare di andata e ritorno è stato il Bizzuno, vittorioso prima 3-1 poi 1-0 sugli avversari.

Meritano poi un'ultima menzione il Mengozzi Modigliana, vincitore del Campionato di Serie B 2009-10 in finale sullo Stuoie Sport, ed la Rossi Gianluca Srl che superando la Pol. Fabriaghese si è aggiudicata la Coppa OverChampion.

Tutti i risultati, le classifiche ed i provvedimenti disciplinari relativi al Campionato di Calcio a 11 2009-10 sono consultabili sul comunicato ufficiale reperibile sul sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione «Bollettino».

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina