Comitato Territoriale

Modena

Gioco-torneo scherma “toccando schivando” - 1° prova 3° Edizione

COMUNICATO STAMPA n°2

1/03/11

Gioco-torneo scherma UISP-CSI "toccando schivando"

1° prova 3° Edizione

 

Si è svolta nel fine settimana presso la sede del PENTAMODENA-SCHERMA la prima prova della terza edizione 2011 del Gioco-torneo di scherma "toccando schivando", manifestazione di scherma per debuttanti organizzata dai comitati provinciali UISP e CSI di Modena.

Sono stati quasi 100 i giovani aspiranti schermidori che hanno dato vita ad un pomeriggio di sport e divertimento all'insegna della scherma, in rappresentanza di tutti i clubs di scherma della nostra provincia: GS Accademia Militare, Polisportiva Modena Est, Pentamodena-Scherma, Vignola, Club Scherma Sassuolo, Audax Castelfranco, Avia Pervia Pentathlon Modena, SGS Panaro Modena e il CS Koala di Reggio Emilia.

Il pomeriggio è iniziato presto con i più piccoli e si è chiuso alle 21.00 con gli assoluti.

Tra i cuccioli (6-9 anni) sono stati 24 bambini scesi in pedana in 4 gironi divisi per età, in evidenza i sassolesi Luca Masini tra i 2004 e Francesco Mercalli del 2002,  Lorenzo Blanzeri e Marco Mondini del Pentamodena tra i 2003.

Tra gli esordienti del 2001/2000 si sono aggiudicati la prova Leonardo Longo della Panaro davanti a Federico Alessandro e a Alessio Barbolini del Pentamodena-scherma che hanno preceduto altri 10 giovani atleti, mentre tra i 15schermidori del  1999/1998 su tutti Stefano Righi e Asia Reggiani del Pentamodena-Scherma.

Per la prova di fioretto bene Ludovica Prandini Pentamodena, tra i più piccoli e Lia Cappucci del Club Scherma Sassuolo per le scuole medie.

Nella categoria open al primo posto il reggiano Ferrari in finale su Simone Sautto del Pentamodena mentre tra le donne vincitrice è risultata Laura Pazienza della Polisportiva Modena Est.

Soddisfatto il referente provinciale della Uisp Fabrizio Bonettini per la riuscita della manifestazione e per tutti l'arrivederci è per il 16 aprile per la seconda prova.

 

Il responsabile tecnico

Pier Paolo Alessandro