E' iniziato il girone di ritorno del 32° Campionato di Volley Misto ed è accesissima la lotta in tutti i parquets...ambire ad una posizione di prestigio è l'obiettivo di tutte le nostre compagini che da novembre si stanno sfidando in epici incontri all'ultima palla!
In serie A1 continua la marcia del terzetto "corazzato" capeggiato dall'inossidabile Esta Volley, seguito ad una lunghezza da Pizza al Cubo, mentre in scia (e con una partita in meno) si profila minaccioso l'Overvolley...ormai non ci sono più dubbi su chi si contenderà il titolo 2014/2015, ma nella pallavolo tutto può succedere!
Al quarto posto si risolleva il feroce Kazoo che con l'affermazione sui Croccanti (3-0), forse stacca il pass decisivo per i play off...sarà lotta dura invece tra Galta Stars, Feriole e Croccanti per conquistare l'ambizioso traguardo qualificazione e giocarsi le rispettive chanches "nell'Olimpo" dei migliori...
Serie A2 con l'incredibile "bagarre" nel girone A, ben 6 formazioni in 5 punti! Nonostante la sconfitta subita (2-3) in quel di Camisano ad opera di un ottimo Aurora'76, la capolista LeAli Rio conquista quel punto utile per mantenere la leadership del girone...radioUisp racconta di un incontro equilibrato, avvincente e sempre in bilico con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, saggiamente dirette dal nostro fischietto Varetto, che stronca in modo autoritario ed esemplare la "cantilena...DOPPIA!" delle palleggiatrici! Seconda piazza per il Picche Electrade che come da copione subisce un brusco stop (ma la statistica dice che la prossima dovrebbe vincerla...) e non si scrolla di dosso RcVolley e Aurora'76 che rimangono pericolosamente in scia. Grazie ai successi di questa settimana, salgono le quotazioni di Esta Green e New Team che rientrano pienamente in corsa con il gruppo delle migliori...chiudono la classifica S.Precario e Brenta 3 che ha visto prevalere "i precari" (0-3) nello scontro diretto. Molto incerto anche il girone B dove assistiamo alla mini-fuga del Seven Village che comanda sicuro, alle sue spalle un terzetto in 3 punti con Insonnia, StripVolley e Fenix Marsango (con una partita in meno) pronte ad approffittare di un passo falso degli avversari. Olympia Volley comanda invece il drappello degli inseguitori (Volley Colombo, Real Padova e BKR) che comunque, almeno per Olympia e Colombo, ha ancora la possibilità di inesrirsi nel discorso qualificazione..
Infine il Campionato Open che grazie all'innesto di nuove formazioni, stà diventando sempre più appassionante ed incerto...il gruppo A è guidato meritatamente da un Due Monti in grande spolvero, mentre Spikers e LeAli Arcobaleno incalzano da vicino; un pò più staccate ma ancora pienamente in corsa Pallavolo Albignasego ed Esta Blue. Nel gruppo B è l'Aboslut che la fa da padrone e nonostante il turno di sosta, gli avversari non ne approfittano in pieno lasciando punti per strada, spianando così la strada ai ragazzi di coach Chiopris...
E' partita anche la mitica Coppa Interregionale con il primo concentramento disputato a Padova che ha visto prevalere la formazione bresciana della Fenice Infinity a spese del nostro pur meritevole Galta Stars e del NoStress Volley di Belluno.
Arrivederci alla prossima puntata del TTT...
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi