Dopo una breve pausa, riecco il TTT a raccontare le vicende delle nostre squadre impegnate nel 33°Campionato InterProvinciale di Volley Misto...nonostante il “maltempo indoor" stia mettendo a dura prova squadre, arbitri ed organizzatori, la lotta nei vari gironi è serratissima e sbagliare ora potrebbe essere letale!
In serie A1 girone A, comanda il solitario ed imbattuto Va.Lore.Volley Adria che al "giro di boa" mette una seria ipoteca sulla qualificazione... il 3-0 "di concretezza e cinica lucidità" rifilato ad un'appannata Nemesis, la dice lunga sulle potenzialità di questa squadra che può contare pure su un gran bagaglio d'esperienza. Ne approfitta il Fenix Marsango che con il medesimo risultato (3-0) si sbarazza del fanalino di coda Croccanti e si insedia al secondo posto. Terza piazza per il Nemesis che "falcigliato" da mille inconvenienti, si sgretola come neve al sole e raccoglie due sconfitte consecutive che contrastano con l'eccezionale cammino fin qui svolto... crisi esistenziale o solamente calo di prestazione? Gli esperti sono al lavoro per trovare una soluzione ad una compagine che può ancora dire la sua nel girone di ritorno... sapranno i ragazzi "patavin-venessiani" ritrovare la retta via smarrita? BOOOOOHHHHHH!!! Finisce invece al tie break per i padroni di casa il match Eurobica - Seven Village al termine di una partita equilibrata e giocata a viso aperto dalle due formazioni.
Nel girone B Esta Volley al comando: 5 partite ed altrettante vittorie... i campioni in carica non hanno certo perso lo smalto di squadra vincente e nonostante l'ottimo El Gaucho abbia tentato la sortita, i "canarini" cittadellesi hanno imposto la legge del più forte (3-1), portando a casa tre punti importanti per la corsa al titolo; seconda piazza per il sorprendente Kazoo che conquista la quarta vittoria (ma non al tie break come di consueto!) a spese della "bestia nera" Feriole che questa volta deve arrendersi in tre soli set (3-0). Incalza al terzo posto a quota 10 lo Jupiter Overvolley che sembra aver ritrovato ritmo e gioco... senza storia il rotondo 3-0 ai danni dell'impotente Volley Colombo che esce con le "ossa rotte" da un match decisamente impari.
Passiamo ora alla serie A2 girone A dove la capolista LeAli Rio, nonostante il punto "lasciato" sul campo degli Spikers (2-3) mantiene la testa della classifica con una sola lunghezza di vantaggio sul minaccioso S.Precario che a sua volta si sbarazza (non senza difficoltà) di un arrembante Rambla; terza piazza per la coppia Esta Green-New Team - entrambe vincenti rispettivamente su Real Padova (1-3) e Pallavolo Albignasego (3-0) - che con questa affermazione si mantengono a ridosso delle prime in attesa di un loro passo falso.
Nel girone B comanda l'Aurieve 9876 (con una partita in più) che salva l'imbattibilità anche contro l'Insonnia (3-1) ed aumenta a 4 lunghezze il distacco sugli immediati inseguitori capeggiati da Mojito Volley (11 punti) e BKR (10 punti) che si sono affrontati in un bellissimo e correttissimo match terminato a favore dei ragazzi "cocktail" al termine di uno spettacolare tie break. Nella parte bassa della classifica segnaliamo l'importante e meritata vittoria dell'U.S.Giarre (3-0) che piega senza particolari difficoltà la discontinua ArcsUniPd costretta a continue rivoluzioni di formazione.
Nel Campionato Open, nonostante due match ancora da disputare, dopo 5 giornate, al comando c’è la Pallavolo Arcobaleno… con la vittoria (1-3) in quel di Montegrotto, ai danni di un buon Dedalo AlbatrosLive, mantiene punteggio pieno ed imbattibilità; segue sornione ed a una sola lunghezza Absolut Volley, corsaro in trasferta (1-3) sull'ostico campo della "matricola" Legnaro Pgs, mentre riprende a macinare punti l'ululante AVR Volley (vittoria 1-3) che fa di tutto, ma non riesce a perdere alla comunale di Campodoro ed incredibilmente mette in saccoccia 3 punti che valgono il quarto successo ed il terzo posto in classifica! Seguono Legnaro Pgs, Esta Blue, Antenati, Campodoro, Dedalo A.L., Bull's e Trip Volley.
Agonismo, fair play e divertimento, sembrano i fili conduttori anche di questa stagione... tutto è ovviamente ancora in gioco e l'avvicinarsi della primavera e le concomitanti gare di Coppa Veneto, Interregionale e Supercoppa (congratulazioni al ns. JupiterOvervolley - girone ad Alghero !! - ed Esta Volley che hanno vinto i rispettivi gironi qualificandosi per le finali di Firenze) le sorprese non mancheranno.
Alla prossima puntata...stay tuned e contribuite con "due righe" sulla vostra partita!!!!!!!!
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi