Comitato Territoriale

Parma

Uisp e Dintorni

Uisp è dintorni.....

A Talignano si cammina il 6 gennaio

Camminata non competitiva, adatta a tutti, attraverso il Parco dei Boschi di Carrega. Il Percorso ad anello toccherà i seguenti punti: Piani della Palazzina, Insognano, Tintalora, Segalara, Talignano.

2 gennaio 2013

Cerimonia di chiusura del campionato provinciale trail running Parma

Il 19 dicembre presso il cavedio del palazzo della Provincia, si è svolta la cerimonia di chiusura del campionato Provinciale Trail 2012. di Diego Leandro Dal Cin

22 dicembre 2012

Fotogallery 19 dicembre 2012

Fotogallery - chiusura del campionato provinciale trail running Parma 2012. foto di Diego Leandro Dal Cin

22 dicembre 2012

Cerimonia campionato Provinciale Trail 2012

19 dicembre premiazioni campionato Provinciale Trail 2012 foto di Diego Dal Cin

22 dicembre 2012

Divertimento su quattro rotelle

Anche quest'anno si è svolta a Salsomaggiore Terme la “Rassegna nazionale gruppi spettacolo” evento organizzato dalla lega pattinaggio Uisp giunto alla trentanovesima edizione.

12 dicembre 2012

Camminare in inverno

Pioggia, umidità, neve, gelo e brina. E il ghiaccio? Non vogliamo rinunciare a camminare in Appennino in inverno! Gennaio e febbraio sui sentieri...come fare?

7 dicembre 2012

Verso il Congresso

IL NOSTRO FUTURO E’ NELLA PARTECIPAZIONE Siamo in periodo precongressuale. Tempo di bilanci, non solo economici, e di riflessioni, anche sui tempi difficili che stiamo vivendo.

3 dicembre 2012

La semplice e complessa arte del camminare

Uisp e Dintorni si sofferma nella quotidianità spesso senza tregua. Fa l'inventario delle sfere che ci circondano, riflette, indaga, scopre. La semplice e complicata arte del camminare.

1 dicembre 2012

25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

"Io chiedo l'indipendenza della donna, il suo diritto di mantenere se stessa, di vivere per se stessa, di amare chi e quanti vuole. Chiedo libertà per entrambi i sessi, libertà di azione, libertà nell'amore e nella maternità." Emma Goldman, 1897

25 novembre 2012

Inverno...freddo e infortunio?

Chi pratica lo sport con una certa frequenza, impiegando tempo, risorse economiche ed energie, sa che ogni goccia di sudore che scorre dalla fronte è il risultato di estrema gioia ed estrema fatica. Due opposti che fanno parte della stessa sfera. Quando troviamo l'armonia fisico/sportiva, quello stato di equilibrio positivo che è il frutto della“fatica” e della “gioia”, raggiungiamo una completezza che è difficilmente spiegabile.

16 novembre 2012