Pistoia

servizi ai soci

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una sempre maggiore attenzione degli organi di verifica e di controllo nei confronti del terzo settore in generale e del mondo sportivo dilettantistico in particolare. Inoltre la UISP, anche in considerazione del protocollo di intesa stipulato con il CONI, si è resa "garante" della correttezza formale degli statuti in merito alla relativa iscrizione all'elenco CONI. In questo quadro si ritiene importante che i nostri comitati territoriali si dotino di adeguati e necessari supporti amministrativi, contabili e fiscali. Le associazioni sportive dilettantistiche che si affiliano all'UISP hanno necessità di conoscere le procedure di vario genere a cui devono attenersi. In un mondo di libera concorrenza anche la scelta verso l'associazione dipende dai servizi che vengono prospettati ed offerti.
Quindi la SER.AM S.r.l., deve sempre più essere a disposizione dei Comitati Territoriali UISP e delle loro basi associative affiliate. Nello stesso momento la SER.AM è disponibile ad affiancare gli uffici locali competenti, ad essere presenti periodicamente sul territorio, a pianificare incontri con le basi associative, a costituire percorsi di formazione permanenti, ad organizzare seminari e convegni. Le tematiche prioritarie che possiamo possiamo affrontare sono:

> Le verifiche fiscali
> I rapporti di lavoro nel mondo sportivo
> La responsabilità civilistica dei dirigenti sportivi
> I finanziamenti per il settore sportivo
> Gli adempimenti in termini di sicurezza sul lavoro, privacy

Dobbiamo essere consapevoli che la SER.AM è patrimonio di tutti i Comitati Territoriali della Toscana: cerchiamo di trarne i necessari benefici.

Predisposizione atti costitutivi e statuti e contratti
Predisposizione lettere di incarico sportive
Tenuta delle compatibilità e relativi adempimenti redditi, iva, 770, irap
Gestione buste paghe