Potenza

Uisp premiata nella cerimonia di consegna delle benemerenze sportive del Coni Basilicata

Una cerimonia che come di consueto chiude l’anno e premia chi si è distinto per meriti e concorre ogni giorno a promuovere e diffondere la cultura dello sport.

Si è tenuta ieri, mercoledì 20 dicembre, dalle ore 17:00, la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive, appuntamento annuale del Coni che premia dirigenti, tecnici, atleti e società, che a vario titolo si sono distinti per meriti sportivi, organizzativi e dirigenziali. La manifestazione è stata ospitata come di consueto dalla Concessionaria Ranieri, ormai da anni accanto al Comitato regionale Coni Basilicata.

Oltre ai Riconoscimenti regionali CONI a dirigenti, tecnici e atleti, segnalati dalle FSN (Federazioni Sportive Nazionali), DSA (Discipline Sportive Associate), EPS (Enti di Promozione Sportiva) e AB (Associazioni Benemerite) di appartenenza, quest’anno in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità e la presidente Margherita Perretti, è stato istituito un Premio in Rosa, dedicato a donne che per meriti si sono distinte in ambito sportivo.

Sono stati presenti, inoltre, la karateka lucana Terryana D’Onofrio, che ha ritirato la Medaglia d’Argento al Valore Atletico attribuita dal CONI nazionale e gli atleti paralimpici Donato Telesca e Nicky Russo.

Anche UISP è stata premiata nella cerimonia di consegna delle benemerenze sportive.  Per il gruppo lucano di UISP sono stati premiati: la presidente del Comitato Uisp di Potenza, Lucia Destino per il premio speciale “Donne in Rosa”; Giusy Criscuolo ha ricevuto il premio per la categoria “Atleta”; Doriana Monaciello come “Tecnico”; Luca Tomasiello come “Dirigente”.

Uisp