La Uisp Roma organizza il primo evento dedicato all'arrampicata amatoriale: un circuito a tappe per le specialità di Lead e Boulder, non agonistico e non competitivo. Climb'in Roma è il nome dell'evento che si svolgerà domenica 14 dicembre presso l'impianto sportivo Fulvio Bernardini, in via dell’Acqua Marcia, 51.
L’orario di inizio è previsto alle 10.30, ma è possibile partecipare fino alle 15.30, con chiusura iscrizioni alle 14.30.
L'invito è rivolto a tutte le scalatrici e scalatori maggiorenni, anche non iscritti alla Uisp, per scalare quante più vie possibili con la corda dall'alto: gli 11 itinerari previsti avranno difficoltà dal 5A al 7A/B max, e le categorie saranno, oltre quella Open, Master 40, 50, 60 e 70, sia maschili che femminili.
Sono aperte le iscrizioni al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd1DOj-KnNaQGsKjTq64dtTocQmnAFCJH8dV2WtwdRXDa5hvw/viewform
La prima tappa LEAD si svolgerà in modalità raduno, e gli itinerari dovranno essere saliti
esclusivamente in modalità corda dall’alto.
Le classifiche saranno elaborate per singola gara, maschile e femminile, per fasce di età: al termine del circuito sarà elaborata inoltre una classifica generale, comprendente tutte le tappe.
La partecipazione ad ogni tappa ha un costo di 15 €, in cui è compresa una maglietta dell’evento.
La gara, da svolgersi in modalità raduno, avrà un numero minimo di 10 itinerari.
Ogni itinerario potrà essere salito una sola volta da ogni concorrente, in modalità flash: la classifica sarà redatta in funzione della più alta presa raggiunta per ogni itinerario, tenuta/valorizzata, e sul totale degli itinerari provati: il punteggio terrà conto anche della difficoltà dell’itinerario, con un coefficiente di maggiorazione in funzione del grado della via.
La partecipazione è libera, quindi non è obbligatorio provare tutti gli itinerari; non è prevista una finale all’interno di ogni singola tappa.
Al termine dell’evento si svolgerà la premiazione delle categorie, con riconoscimenti per i primi classificati di ogni categoria maschile e femminile. Inoltre, saranno assegnati alcuni premi a estrazione. Tutti i premi sono offerti dal negozio di articoli sportivi Outdoor.