Corri per il Verde 2019: le classifiche della prima tappa

Finalmente è arrivato il sole ad accompagnare l'edizione 2019 di Corri per il Verde. Oltre 800 gli atleti che hanno preso parte al recupero della prima tappa, rinviata domenica 17 novembre per le avverse condizioni meteo, finalmente in una bella giornata in larga parte assolata presso la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Nei senior maschili successo per Luca Zanetti che guida un terzetto tutto targato Ambrogi's Team davanti a Rafal Nordwing e Giuseppe Falchi. Tra le donne prima affermazione per Giulia Ruffini (Fiamme Gialle) che precede Benedetta Antonelli (Rifondazione Podistica) ed Elisa Palamara (ACSI Campidoglio Palatino).

Negli allievi vittoria di tappa per Valerio Spalletta (Roma 6 Villa Gordiani) e doppietta per Giulia Cappelli (Sky Runner), che bissa il successo di Tor Fiscale.

Altre due doppiette arrivano dai Giovanili B, con Luca Mica (Rifondazione Podistica) ed Anna Toppano (Esercito Sport e Giovani) che giungono di nuovo primi al traguardo nei Ragazzi e nelle Ragazze. Primo successo in questa edizione, invece, per Giacomo Hashim Nassor (Rifondazione Podistica) nei Cadetti e per Agnese Lo Bosco (Roma 6 Villa Gordiani) nelle Cadette.

Nei Giovanili A, Andrea Tavella (Tirreno Atletica) giunge primo al traguardo nei Cuccioli, mentre è Marta Pulcini (Atletica Tor Tre Teste), anche lei alla seconda affermazione in due gare, a trionfare nelle Cucciole. William Di Candia (Esercito Sport e Giovani) vincendo i Pulcini rimescola le carte in vista della vittoria finale, mentre Gaia Sibillano (Atletica Fiano Romano) prosegue nel dominio delle Pulcine, giungendo ancora prima al traguardo. Dopo il secondo posto di Tor Fiscale, è Andrea De Carli (BTF) a vincere gli Esordienti Maschili, mentre tra le pari età femminili secondo successo stagionale per Susanna Galli (Esercito Sport e Giovani).

Tra le società, il largo vantaggio già accumulato dall'Atletica La Sbarra e i Grilli Runners negli Assoluti Maschili fa sì che i giochi siano aperti solo dal secondo posto in giù. L'impresa di giornata è quella compiuta dai ragazzi di Rifondazione Podistica che scalano due posizioni e si issano al secondo posto, in una sfida comunque apertissima con sette società racchiuse in pochi punti. Negli Assoluti Femminili, invece, è piena bagarre con la Scavo 2000 prima e la Romatletica Footworks seconda, divise da meno 400 punti.

Tra le Giovanili A sorpasso in vetta dell'Atletica Tor Tre Teste ai danni della Romatletica Footworks, con l'Atletica Fiano Romano al terzo posto. Altro sorpasso al comando delle Giovanili B, con la Sport Race che scalza dal primo posto l'Esercito Sport e Giovani.

I giochi, insomma, restano aperti nella maggior parte delle categorie. L'appuntamento è per domenica prossima, 8 dicembre, al Parco Talenti. Quando inizieremo la dirittura d'arrivo.

*al termine del circuito, l'organizzazione effettuerà controlli riguardanti l'effettiva appartenenza dei singoli podisti all'associazione sportiva dichiarata al momento dell'iscrizione. Le classifiche pertanto potranno subire variazioni.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE INDIVIDUALI GENERALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD