Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2022: le classifiche della prima tappa

Ancora un grande successo di partecipazione. In una splendida giornata di sole, domenica scorsa è andata in scena la prima tappa dell'edizione 2022 di Corri per il Verde nella Riserva Naturale della Valle dell'Aniene, con oltre 1.200 atlete ed atleti giunti al traguardo.

Un ringraziamento speciale agli amici di Insieme per l'Aniene Onlus e di RomaNatura per il supporto e il concreto aiuto nell'organizzazione della giornata.

Due nomi nuovi per i successi parziali di tappa tra gli adulti: giungono primi al traguardo Lucia Mitidieri (Piano Ma Arriviamo) negli Assoluti Femminili e Tommaso Toppi (Polisportiva Studentesca Andrea Milardi) negli Assoluti Maschili.

Tra le Allieve il primo posto va a Camilla Spirito (Fiamme Azzurre) mentre nei pari età maschili successo per Valerio Fraticelli (Scavo 2000).

Nelle Giovanili B, prosegue il dominio di Luca Mica (Rifondazione Podistica) tra i Cadetti, mentre nelle Cadette successo di tappa per Giulia Canepuccia (Nissolino Sport). Nelle Ragazze prima affermazione a Corri per il Verde per Valeria Matera (Astra Atletica), nei Ragazzi a giungere primo al traguardo è invece Edoardo Petriaggi (Esercito Sport e Giovani).

Nelle Giovanili A, Marie Adamini (Atletica Roma Acquacetosa) si aggiudica il primo posto nelle Esordienti Femminili, mentre nei pari età maschili vittoria per l'Esercito Sport e Giovani con William Dicandia. Ancora l'Esercito si aggiudica la tappa delle Pulcine con Sara Massa, nei Pulcini, invece, primo successo parziale per Leonardo Carnicella (Monti Aventino). Tra i più piccini, infine, vittoria di Denise Bertaccini (Nissolino Sport) fra le Cucciole e di Samuele Cherubini (Lyceum Roma XIII) nei Cuccioli.

Tra le società, poche sorprese negli Assoluti, con l'Atletica La Sbarra, scattata con determinazione alla caccia del sesto successo di fila, a comandare negli uomini e la Romatletica prima tra le donne. Qualche novità, invece, nelle Giovanili. Nelle B primo posto per Esercito Sport e Giovani, con Astra Atletica e Fiamme Azzurre sul podio parziale. Nelle A, invece, primo posto per l'Atletica Tor Tre Teste, ma le avversarie dirette (Kronos Roma, Astra Atletica e Romatletica) sono lì ad una manciata di punti.

Pubblichiamo le classifiche individuali e di società, rinnovando l'appuntamento con tutti i podisti e le società sportive per domenica 20 novembre a Tor Tre Teste, quando ricominceremo a correre per il verde.

*ricordiamo che le classifiche individuali delle varie batterie sono pubblicate, a partire dalla stessa giornata di gara, sul sito di TDS (Timing Data Service).

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A


CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP