Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2022: le classifiche della terza tappa

Ancora una splendida giornata di sole saluta l'edizione 2022 di Corri per il Verde. Nella bellissima location di Villa Guglielmi, sono stati circa 1.000 i podisti e le podiste giunti e giunte al traguardo per la terza tappa del circuito.

Il nostro ringraziamento va, per questa terza tappa, alle amiche e agli amici dell'ASD Villa Guglielmi per il lavoro svolto nella tracciatura dei percorsi di gara e per il prezioso supporto nella realizzazione della tappa.

Tornano al successo, dopo il primo posto dell'esordio alla Valle dell'Aniene, Lucia Mitidieri (Piano Ma Arriviamo) negli Assoluti Femminili e Tommaso Toppi (Atletica Studentesca Andrea Milardi) negli Assoluti Maschili, ponendo quindi una seria ipoteca sul successo finale.

Tra le Allieve, seconda affermazione di fila per Ludovica Ferro (Romatletica), che bissa il successo di Tor Tre Teste, mentre nei pari età maschili torna al primo posto Valerio Fraticelli (Scavo 2000), già primo all'Aniene.

Nelle Giovanili B, si laureano campioni dell'edizione 2022 di Corri per il Verde con una tappa d'anticipo, Giulia Canepuccia (Nissolino Sport) nelle Cadette e Luca Mica (Rifondazione Podistica) nei Cadetti, forti di tre successi su tre. Prima affermazione dell'anno, invece, per Carlotta Parrucci (Atletica 90 Tarquinia) nelle Ragazze e per Antonino Calcò (Esercito Sport e Giovani) nei Ragazzi.

Nelle Giovanili A, è vittoria finale per Marie Adamini (Atletica Roma Acquacetosa), che si laurea campionessa nella categoria Esordienti Femminili, mentre ottiene la prima affermazione personale dell'anno Andrea Tavella (Tirreno Atletica Civitavecchia) nei pari età maschili. Altra prima volta è quella di Chiara Marras (Fiamme Gialle) nelle Pulcine, mentre nei Pulcini Joel Conversa (Astra Atletica) bissa il successo di sette giorni fa a Tor Tre Teste. Nelle Cucciole secondo successo parziale dopo quello dell'Aniene per Denise Bartoccini (Nissolino Sport); è invece campione per l'edizione 2022 di Corri per il Verde nella categoria Cuccioli Samuele Cherubini (Lyceum Roma XIII), triplo vincitore consecutivo.

Tra le società, è ormai ad un passo la sesta affermazione consecutiva per l'Atletica La Sbarra negli uomini, che guida la graduatoria davanti alla Scavo 2000 e alla Lazio Olimpia Runners Team. Completano la zona premi Romatletica, Rifondazione Podistica, Atletica Villa Guglielmi e Gsbrun. E', invece, apertissima la lotta per il primato nelle donne con Romatletica (prima) e Scavo 2000 (seconda), separate da circa 480 punti. Terzo posto sempre ad appannaggio delle campionesse in carica della Lazio Olimpia Runners Team, con la zona premi completata da Rifondazione Podistica, Atletica La Sbarra, Gruppo Millepiedi e Gsbrun. Nelle Giovanili B, prosegue la marcia al comando per l'Esercito Sport e Giovani, anche se la rivelazione dell'anno Astra Atletica tallona la capolista da vicino e Romatletica e Atletica Tor Tre Teste sono vicinissime nella lotta al terzo gradino del podio. Cambio, invece, al vertice delle Giovanili A, con l'Astra Atletica che sopravanza l'Atletica Tor Tre Teste, anche se nulla è ancora deciso. Anche in questa categoria, infine, è lotta aperta per il terzo posto con la Romatletica e l'Esercito Sport e Giovani separate da appena 170 punti.

Pubblichiamo le classifiche di tappa, le generali individuali e le generali di società, rinnovando l'appuntamento con podisti e società sportive per domenica 11 dicembre quando l'edizione 2022 vedrà la propria conclusione nel Parco degli Acquedotti (QUI il comunicato sul cambio di location).

*classifiche in aggiornamento

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE INDIVIDUALI GENERALI (dopo 3 tappe)

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A


CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP