Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2023: le classifiche della prima tappa

Nonostante il tempo incerto, sono stati circa un migliaio le podiste e i podisti giunti al traguardo dell'Aniene domenica scorsa. Pubblichiamo le classifiche di tappa individuali e di società.

 

Nonostante la pioggia, protagonista assoluta della prima parte della mattinata, sono stati circa 1.000 le podiste e i podisti giunti al traguardo della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene per la prima tappa dell'edizione 2023 di Corri per il Verde.

Successo parziale, negli Assoluti Maschili, per Michael Nicolas Desplanques (SS Lazio Atletica Leggera) alla prima affermazione a Corri per il Verde. Una vecchia conoscenza della manifestazione, Ludovica Ferro (Romatletica) si è invece aggiudicata la tappa tra gli Assoluti Femminili, dopo aver a lungo primeggiato nelle categorie giovanili.

Tra gli Allievi, vittoria di tappa per Luca Mica (Rifondazione Podistica) che non ha risentito del salto di categoria. Tra le pari età Femminili, primo posto per Ginevra Di Mugno (ACSI Italia Atletica).

Conferme e novità tra le Giovanili A e B. Giulia Canepuccia (Nissolino Area Roma) si conferma tra le migliori della competizione, vincendo le Cadette, mentre tra i Cadetti primeggia Marco Santalucia (Leone Triathlon). Leone Triathlon al primo posto anche nelle Ragazze con Sara Lozzi, mentre nei Ragazzi vince Antonino Calcò (Esercito Sport e Giovani). Amelia Maria Travaglini (Scavo 2000) si aggiudica il primo posto tra gli Esordienti Femminili, mentre nei pari età Maschili vince Samuele Delfino (Team Camelot). Tra le Pulcine, vittoria parziale per Lavinia Caputi (Esercito Sport e Giovani), mentre nei Pulcini primeggia Samuele Cherubini (Lyceum Roma XIII) un habituè di Corri per il Verde. Tra i più piccini i successi parziali vanno a Beatrice Liotti (Atletica Pegaso) alla prima affermazione nella competizione nelle Cucciole e a Giulio Zanetti (Atletica Tor Tre Teste) nei Cuccioli.

Tra le società infine, nessuna sorpresa negli Assoluti Maschili con l'Atletica La Sbarra che continua a macinare record su record, raggiungendo la ragguardevole cifra di 17.043 punti già in prima tappa. Dietro i pluricampioni, la sorpresa Atletica Cecchina al secondo posto, con la Lazio Atletica Leggera a completare il podio. Tra le donne, primo posto per la Scavo 2000, con le campionesse del 2021 della Lazio Olimpia Runners Team staccate, però, di appena 5 punti e con la Rifondazione Podistica anch'essa molto vicina.

Nelle Giovanili B ancora protagonista dopo l'exploit della scorsa stagione l'Astra Atletica, al comando davanti a Leone Triathlon e all'Atletica Villa Guglielmi. Nelle Giovanili A scatto in testa dell'Esercito Sport e Giovani, che guida la graduatoria davanti alla Sport Race e all'Atletica Tor Tre Teste.

Pubblichiamo le classifiche di tappa individuali e di società, ringraziando ancora tutte le podiste e i podisti, le società sportive, lo straordinario staff Uisp Roma che è riuscito nonostante il maltempo a garantire la tappa, Insieme per l'Aniene, il gruppo giudici FIDAL, Lodovico Nerli Ballati, la voce di questa prima tappa. L'appuntamento è per domenica 12 novembre presso Parco Labia, con la seconda tappa.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A


CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP