Il 25 maggio, dalle ore 16 alle 18, si terrà il Vivicittà nel carcere di Rebibbia Nuovo Complesso, una iniziativa che l'UISP porta avanti ormai da molti anni, nonché un'importante occasione di sport e di incontro per atleti e non.
Previste, come di consueto, sia la 12 chilometri competitiva sia la 4 chilometri non competitiva. Si correrà lungo le mura di un carcere, ma senza accorgersene, fianco a fianco, con detenuti che avranno modo di divertirsi e competere anche con atleti di primo piano.
Come per Vivicittà-Vivifiume ci eravamo dati l'obiettivo complessivo di mille partecipanti, anche in questo caso vogliamo provare a raggiungere la cifra storica di 100 atleti. Una cifra simbolica, un segno di quantità e di qualità al contempo. L'UISP tiene molto a questo appuntamento e vuole evidenziarne l'importanza, ricordando che l'obiettivo ultimo è quello di portare lo sport ovunque sia possibile, con impegno, passione e competenza. Confidando nell'impegno e nella sensibilità delle società, affiliate UISP e non, degli atleti, degli appassionati di corsa, degli sportivi vogliamo provare a raggiungere insieme questo obiettivo, e già siamo a buon punto! Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi e a comunicarci via mail la vostra adesione. In ragione dei delicati passaggi amministrativi, andrà mandato il tutto entro il 15 maggio massimo alla mail roma@uisp.it.