Domenica 25 gennaio si torna a correre in memoria del poeta e maratoneta Miguel Benancio Sanchez, desaparecido, vittima del sanguinoso regime dei generali che ha martoriato l'Argentina negli anni settanta/ottanta.
La Corsa di Miguel è divenuto un appuntamento ormai classico per i podisti romani e non. Il 25 gennaio si corre la sedicesima edizione, sulle distanze dei 10 chilometri (gara competitiva e non competitiva) e dei 4 chilometri, nella passeggiata che prende il nome di Strarazzismo.
Il percorso prevede la partenza da piazzale della Farnesina e l'arrivo allo Stadio dei Marmi, intitolato a Pietro Mennea.
Con la Corsa di Miguel sarà possibile aiutare diverse Onlus impegnate in tutto il mondo, da Roma all'Africa: le società vincitrici del montepremi in palio potranno infatti scegliere un progetto cui devolvere la somma vinta.