Comitato Territoriale

Roma

Oltre 200 fra detenuti e atleti esterni per una festa di sport

Domenica 12 aprile, il Nuovo Complesso della Casa Circondariale di Rebibbia è stato, per il secondo anno consecutivo, il campo centrale del Vivicittà, la storica corsa podistica UISP giunta nel 2015 all'edizione numero trentadue. Proprio da Rebibbia è giunto alle ore 10:30, tramite i microfoni di Radio Rai, il via per i 75.000 atleti impegnati in tutta Italia e nel mondo nella prova competitiva di 12 km o nella prova non competitiva di 4 km.

Oltre 200 fra detenuti e atleti esterni, provenienti da diverse società romane con Podistica Solidarietà e Rifondazione Podistica su tutte, hanno corso insieme sul tracciato che ha costeggiato le mura del carcere, disegnato grazie all'impegno della direzione carceraria (il direttore Mauro Mariani e la vicedirettrice Anna Del Villano) e del corpo di Polizia Penitenziaria.

A classificarsi al primo posto della prova competitiva sono stati due atleti delle Fiamme Azzurre: Bernardino Chiarelli negli uomini ed Elena Petrini nelle donne. Primo fra i detenuti nella 4 km, invece, è stato Mirko Aspergo. Più che il semplice risultato sportivo, ha però contato il rinnovarsi dell'impegno della UISP Roma a Rebibbia, col Vivicittà divenuto ormai punto fermo della stagione sportiva.

La giornata ha visto la presenza del presidente della UISP Roma Gianluca Di Girolami, del presidente UISP Nazionale Vincenzo Manco, del presidente del CONI Giovanni Malagò, dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Roma Francesca Danese e del campione di marcia Alex Schwazer.

Sul sito della UISP Nazionale è possibile rivivere la diretta di Radio Rai e guardare la galleria fotografica dell'evento.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP