Comitato Territoriale

Roma

Tennis Tour

TENNIS TOUR EDIZIONE 2022/2023

TIPOLOGIE DI TORNEI ORGANIZZATI

Calendario Tornei 2022-2023 circuito Maschile

Calendario Tornei 2022-2023 circuito Femminile

Qui trovate il regolamento della manifestazione.

 

Entra in scena il Tennis Tour targato UISP tappe del circuito "Road to Campionati Assoluti".

Il circuito si articolerà su diverse tappe ognuna delle quali assegnerà un punteggio a seconda del risultato ottenuto; alla fine delle tappe i migliori risultati contribuiranno a formare una classifica finale ed i primi 6 giocatori più due wild card di ogni categoria  (Maschile Gold, Maschile Silver, Femminile Gold, Femminile Silver) parteciperanno ad un Master finale in cui i vincitori avranno la possibilità di partecipare agli Assoluti Nazionali 2023.

Tappa 1 Maschile

Sono Gabriele Dilena e Stefano Sordi i trionfatori della prima tappa del circuito "Road to Campionati Assoluti 2023".
Ieri nella splendida cornice del Saroli Club, sulle rive del lago di Castelgandolfo, si è svolta la "Welcome Cup" prima tappa del circuito che decretà colui che approderà, a fine agosto 2023, a battagliare per laurearsi Campione Italiano 2023 della propria categoria.
La strada è ancora lunga ma Gabriele Dilena, nella categoria Gold, e Stefano Sordi, nella categoria Silver hanno messo un primo importante mattoncino aggiudicandosi la prima tappa del nostro Tour.
Gabriele Dilena ha avuto la meglio in finale su Andrea Marini, approdato all'epilogo svuotato di tutte le energie utilizzate per avere la meglio in semifinale dell'attuale numero uno della classifica regionale Alessio Pugliese.
Gabriele Dilena in semifinale ha invece battutto un validissimo Francesco Di Stefano anche lui autore di un pregievole cammino.
Complimenti a Gabriele per la meritatissima vittoria e per il bel gioco espresso.

Nel tabellone Silver a trionfare è stato invece Stefano Sordi che si è prima sbarazzato, nel derby di casa Civolani, di uno dei favoriti alla vittoria ovvero Antonio Faraldi; nonostante il match di semifinale sia stato tiratissimo Stefano ha conservato le energie per avere la meglio nella finale della sorpresa della manifestazione Davide Marchesi autore di un ottimo torneo la cui regolarità in semifinale ha avuto la meglio su uno spento Pierpaolo Maoloni autore fino a quel punto di un grandissimo torneo in cui ha fatto intrevedere doti che avevano portato molti a darlo addirittura favorito per la vittoria finale ma evidentemente le energie profuse durante tutta la manifestazione si sono esaurite proprio sul più bello, complimenti comunque a Pierpaolo per quello che ci ha fatto vedere e complimenti soprattutto a Davide che anche in finale ha dato del filo da torcere a quello che era il favorito numero uno della tappa essendo anche il finalista del master dello scorso anno.
Purtroppo non c'è stato nulla da fare contro la freddezza messa in campo d astefano Sordi soprattutto nei momenti topici del match e vittoria senza dubbio meritata.

I vincitori si godano la vittoria ma non abbassino la guardia perchè già nel fine settimana dell' Epifania si torna in campo con la seconda tappa la "Befana Cup" presso il Palmarola Club SSD, superficie diversa da quella affrontata nella prima tappa, i nostri campioni sapranno adattarsi? Straremo a vedere.... li aspettano i loro sfidanti che cercheranno sicuramente la rivincita.

Ringraziamo tutti i partecipanti ed il Saroli Club per l'ospitalità e vi diamo appuntamento alla prossima tappa.

Welcome Cup Gold Maschile

Welcome Cup Silver Maschile

 

Tappa 2 Maschile

La prima volta di Francesco e Davide... Francesco Di Stefano e Davide Marchesi sono i vincitori della Befana Cup Gold e Silver Maschile. Per entrambi è arrivato il primo trionfo nel Tour. Due vittorie molto diverse, mentre Francesco ha dominato la manifestazione, complice anche la rinuncia in semifinale del favorito Giacono Galieti, la vittoria di Davide è arrivata al termine di una competizione tiratissima ed entusiasmante che ha visto molti incontri veramente combattuti come ad esempio le semifinali, entrambe terminate al tie break. Davide ha sempre mantenuto una freddezza che gli ha permesso di avere ragione prima di un combattivo Ciriaco "Gino" Tucci e poi, in finale, della sorpresa del torneo Antonio Ritacca che in semifinale aveva eliminato al killer point il grande favorito e testa di serie numero uno Stefano Sordi.
Complimenti ad entrambi i vincitori che ora, dopo aver assaporato il dolce gusto del trionfo, aspetteranno avversari sempre più agguerriti nelle prossime tappe. 

Befana Cup Gold Maschile

Befana Cup Silver Maschile

 

Tappa 2 Femminile

Pronostico rispettato nella Befana Cup Gold Femminile con il trionfo di Cristina Hazi che ha avuto ragione in finale della beniamina di casa Ilenia Milone, arrivata in debito di energie dopo aver "fatto fuori" in semifinale la più esperta Valentina Ritacca in un accesissimo derby targato Palmarola Club.
Cristina, più riposata avendo approfittato del ritiro per problemi fisici di Tiziana Zanuso in una semifinale che ci stava emozionando e che vedeva le due atlete battagliare punto a punto, ha messo in campo tutta la sua superiorità e nomn ha lasciato scampo ad una Ilenia Milone comunque da applausi.

Finalmente Martina .... Martina Mercanti vince la Befana Cup silver femminile riuscendo a raggiungere la sua prima vittoria nel Tour dopo aver avuto la meglio su una positiva Manuela Toscano in semifinale e battendo in finale la giovanissima e promettente Cristina Rosato che a sua volta aveva eliminato Silvia Colini.

Complimenti ai quattro vincitori e un applauso a tutti i partecipanti che ci hanno fatto vivere due giorni di emozioni, sorrisi e divertimento dentro e fuori dal campo in un clima di assoluta serenità che da sempre ci contraddistingue.

Vi aspettiamo per le prossime tappe 

Befana Cup Gold Femminile

Befana Cup Silver Femminile

 

Tappa 3 Maschile

Tra conferme e grandi ritorni ... La Mare d'inverno Cup, terza tappa del circuito Road to Campionati Assoluti, va in archivio.
Il gradevole fine settimana in riva al mare ci ha regalato le conferme di Davide Marchesi nel Silver Maschile ed il ritorno di Giorgio D'Antoni (vincitore del Master Silver lo scorso anno) che ha trionfato nel Gold Maschile.
Davide Marchesi ha rispettato il suo ruolo di favorito battendo in finale il giovane Alessandro Nullo grande sorpresa della tappa e sicuro protagonista di grande prospettiva;
Giorgio D'Antoni, alla prima stagionale dopo la vittoria nel Master della categoria Silver dello scorso anno, ha realizzato un percorso molto solido fino al trionfo in una finale a senso unico contro l'idolo di casa Francesco Giambattista.

Complimenti ai vincitori, un ringraziamento all' ASD Ostia CT che ci ha ospitato e  tutti quelli i partecipanti e hanno reso molto piacevole il fine settimana

Mare D'inverno Cup Gold Maschile

Mare D'inverno Cup Silver Maschile

 

Tappa 3 Femminile

La competizione al femminile ci ha regalato le conferme di Cristina Hazi nel gold Femminile, di Martina Mercanti nel Silver Femminile
Cristina Hazi ha trionfato in una combattutissima finale sulla beniamina di casa Chiara Carrino, si sono invece fermate in semifinale le beniamine del Palmarola Club Valentina Ritacca e Ilenia Milone;
Martina Mercanti ha avuto la meglio su Silvia Colini in un derby targato Saroli Club, un plauso anche alle semifinaliste Monica Corbo e Cristina Marini;

Complimenti alle vincitrici e un gradissimo grazie a tutte le partecipanti.

Mare D'inverno Cup Gold Femminile

Mare D'inverno Cup Silver Femminile

 

Tappa 4 Maschile

Una riconferma e una prima volta .... La VDS Cup maschile di domenica alla Polisportiva Villa de Sanctis ci ha regalato una riconferma ed una prima volta.
Nella competizione Gold Andrea Marini si è riconfermato campione come lo scorso anno battendo in finale il mai domo Giorgio D'Antoni.
Grande torneo quello di Andrea che ha vinto il suo equilibratissimo girone avendo poi la meglio nei quarti su Francesco Di Stefano solo al tie break ed eliminando in semifinale il favorito Giacomo Galieti; congratulazioni anche a Giorgio che è uscito dallo stesso girone di Andrea (che ha portato in semifinale ben tre atleti su quattro), ha avuto un quarto molto duro contro Ivano Memeo mentre si è riposato un pò di più in una semifinale a senso unico.
Nella competizione Silver c'è stata la prima volta di Filippo Masiero che ha regalto sprazzi di ottimo gioco ed ha avuto la meglio su Antonio Faraldi in una finale comunque emozionante; si sono fermati alle semifinali Ciriaco Tucci che ha dovuto soccombere in un derby targato "Gli Acciaccati" contro Antonio Faraldi e la sorpresa del torneo Alberto Cenciarelli autore di un torneo di alto livello.

 Ancora un grazie e tutti gli atleti che hanno partecipato e ci hanno fatto divertire veramente molto. 

VDS Cup Maschile Gold

VDS Cup Maschile Silver

 

Tappa 4 Femminile

Marzodonna nel segno di Cristina ..... L'edizione 2023 della storica manifestazione al femminile è andata in archivio sotto il segnio di Cristina; tre delle quattro finaliste della manifestazione infatti portavano questo nome.
Nella categoria Gold ha confermato la sua imbattibilità Cristina Hazi che ha avuto la meglio in una finale al cardiopalma di Cristina Caporali confermandosi così la regina dei tie break; un grande applauso alla finalista che esce a testa altissima così come Valentina Ritacca e Angela Giovannelli (anch'essa battuta al tie break) , giunte in semifinale.
Nella categoria Silver la spunta la giovane Cristina Rosato che dopo la finale nella Befana Cup si prende la scena e supera in finale la compagna di circolo Veronica Maria Gugliardoautrice di un ottimo torneo. i complimenti vanno anche alle semifinaliste Giada Mascolino e Brigitta Bringhenti.

Grazie a tutte le partecipanti per aver contribuito alla storia di questa bellissima manifestazione.

Marzodonna Gold Femminile

Marzodonna Silver Femminile

 

Buon Tennis UISP a tutti !!!

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP