Comitato Territoriale

Roma

Tennis Uisp Roma, continuano le attività del settore

Proseguono le attività del tennis, tra la conclusione della prima fase di Coppitalia e i tornei juniores.

 

Il Tennis per tutti dell’Uisp Roma continua le sue attività della stagione 2021/2022. I tornei, rivolti a più piccoli e amatori, proseguono a vele spiegate riscuotendo un gran numero di partecipanti all’interno del territorio romano. Attualmente sono in fase di svolgimento la prima fase di Coppitalia (girone Metropolitano) e i tornei Juniores dei ragazzi.

Lo scorso weekend si è conclusa la terza tappa dello Juniores con la partecipazione di quasi 110 ragazzi che hanno preso parte al torneo. “Tutte le gare si sono disputate senza problemi – esordisce Federico Di Bernardini, responsabile del settore Tennis Uisp Roma – e abbiamo svolto tornei per le categorie under 11, 13 e 15 sia maschile che femminile. Abbiamo avuto un ottimo riscontro di partecipazione, il circuito cresce di tappa in tappa”. Rispetto ai mesi precedenti la situazione è in ripresa e al momento sono previste altre cinque tappe prima del master finale. “Alla tappa finale - continua Federico - prevista per fine giugno, parteciperanno i primi quattro atleti di ogni categoria. Il prossimo appuntamento invece è previsto il 26 e il 27 febbraio e le gare saranno disputate tra il Tennis Federico Civolani e il Circolo Sportivo Villa De Sanctis”.

Il prossimo weekend invece sarà il turno delle semifinali della prima fase della Coppitalia, mentre le finali sono previste per il 5 e il 6 marzo. Per la categoria Gold Maschile Elite si affronteranno la Bigiarelli Academy A e il Civolani Tennis Team e il Not In My House e la Bigiarelli C. Per il Silver sabato si vedranno contro il Circolo Tennis Vicovaro e il Team VR 21, domenica sarà il turno dei I Pappaghì e il Tennis Friends. Il Trofeo Roma Maschile Silver vedrà l’ASD Ostia CT sfidare il Tarano SV e la Bella Palla affrontare il Palmarola Bianca. Pronte a fronteggiarsi anche le donne per il Gold Femminile Elite e il Silver Femminile Elite. Per il primo torneo la Lollipop si confronterà con Le Ladies e il Saroli Team con il Tennis Friends. Nella Silver il Federico Civolani TT affronterà Le Pinetine, mentre il Borsetta TT avrà di fronte Le Smarties. In ultimo per il Trofeo Roma Gold Maschile è già in programma la finale che sarà il Tarano SV contro la Bigiarelli Academy B.

“Finita questa fase – prosegue Di Bernardini – nei weekend centrali di marzo avremo due appuntamenti del tour dei grandi. Le donne avranno prima il Marzodonna, storico torneo della Uisp che si svolgerà con la formula rodeo (gironi iniziali e poi fase a eliminazione diretta) e poi il terzo memorial Fabrizio Mimmocchi, gli uomini saranno in scena a Villa De Sanctis e poi successivamente giocheranno alla SSD Palmarola Club”.

A breve prenderà il via anche il corso di formazione per ottenere la qualifica di insegnante di Tennis e/o Padel organizzato dal Comitato Regionale Lazio e rivolto esclusivamente a tutti i tesserati Uisp, maggiorenni, in regola con il tesseramento 2021-2022. È previsto un tirocinio che varia da un minimo di 20 ore ad un massimo di 100 ore. Il numero di ore e il luogo del tirocinio verrà concordato con i docenti al risultato ottenuto in sede di esame e in base alle esperienze didattiche. “Attualmente si sono iscritte 20 persone e non vediamo l’ora di iniziare" conclude Di Bernardini.

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP