Un successo oltre le aspettative per il Concorso d’Arte “Il mio Mare” che entra di diritto nelle iniziative del Premio Marcante. Agli organizzatori sono pervenuti oltre 250 elaborati di ragazzi e ragazze in età scolare che sono esposti fino al 28 febbraio al MU.MA. di Genova.
Sabato 20 si è svolta nell’Auditorium del Museo, pieno oltre misura, la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla presenza di autorità e dei rappresentanti di coloro che hanno partecipato all’iniziativa.
La serata è stata condotta da Sara Baldizzoni della UISP di Genova che ha iniziato con il doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolar modo a chi ha collaborato fattivamente alla riuscita dell’’iniziativa a partire dai volontari del Circolo Subacqueo IL PAGURO, ai padroni di casa del Galata e al Biscottificio Grondona che ha fornito gratuitamente snack per i presenti.
Il Presidente Simone Leoncini ha portato i saluti del 1° Municipio del Comune di Genova; Enrico Maestrelli delle Attività Subacquee della UISP e il vice presidente Attilio Venturelli del Comitato provinciale Uisp di Genova.
Un ringraziamento particolare a Pino Marino presidente della SNS e a Nino Velardo che ha curato l’organizzazione.
La serata è stata movimentata dai volontari della Società Nazionale Salvamento Genova con l’aiuto di “Asterix e Obelix” dell’Associazione Bambino Emopatico Oncologico (ABEO), i quali, con scenette teatrali hanno coinvolto i giovanissimi presenti su come affrontare in maniera corretta l’approccio alle attività del Mare.
La serata è proseguita con la premiazione degli elaborati perventuti, giudicati da una giuria presieduta da Eliana Mini del Coordinamento Nazionale Attività Subacquee UISP ed affermata artista:
Il Premio per la miglior opera in assoluto è andato a GALLO SARA e GAIA CAMMILLI (OSPEDALE GASLINI di Genova)
PREMIO PITTURA - Primo classificato: SAME NJIOUI (G.A. LAGACCIO)
Secondo classificato: DAYANA HAGLAN (A.SPINOLA)
PREMIO SCULTURA: Primo classificato: AGRESTA ALESSIA (OSPEDALE GASLINI)
Secondo classificato: Centro Aggregazione Sociale del Comune di Massa - Orcaloca Sub
PREMIO CREATIVITA’: Primo classificato: SCUOLA FUMAGALLI GENOVA
Secondo classificato: AMBRA D’ADDIO (A. SPINOLA)
PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA a:
REPARTO PEDIATRIA III - OSPEDALE GASLINI