Settore di Attività Nazionale

Subacquea

Concorso d’arte “IL MIO MARE” 

Un successo oltre le aspettative per il Concorso d’Arte “Il mio Mare” che entra di diritto nelle iniziative del Premio Marcante. Agli organizzatori sono pervenuti oltre 250 elaborati di ragazzi e ragazze in età scolare che sono esposti fino al 28 febbraio al MU.MA. di Genova.

 

Sabato 20 si è svolta nell’Auditorium del Museo, pieno oltre misura, la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla presenza di autorità e dei rappresentanti di coloro che hanno partecipato all’iniziativa.

La serata è stata condotta da Sara Baldizzoni della UISP di Genova che ha iniziato con il doveroso ringraziamento a tutti i partecipanti ed in particolar modo a chi ha collaborato fattivamente alla riuscita dell’’iniziativa a partire dai volontari del Circolo Subacqueo IL PAGURO, ai padroni di casa del Galata e al Biscottificio Grondona che ha fornito gratuitamente snack per i presenti.

 

Il Presidente Simone Leoncini ha portato i saluti del 1° Municipio del Comune di Genova; Enrico Maestrelli delle Attività Subacquee della UISP e il vice presidente Attilio Venturelli del Comitato provinciale Uisp di Genova.

Un ringraziamento particolare a Pino Marino presidente della SNS e a Nino Velardo che ha curato l’organizzazione.

 

La serata è stata movimentata dai volontari della Società Nazionale Salvamento Genova con l’aiuto di “Asterix e Obelix” dell’Associazione Bambino Emopatico Oncologico (ABEO), i quali, con scenette teatrali hanno coinvolto i giovanissimi presenti su come affrontare in maniera corretta l’approccio alle attività del Mare.

 

La serata è proseguita con la premiazione degli elaborati perventuti, giudicati da una giuria presieduta da Eliana Mini del Coordinamento Nazionale Attività Subacquee UISP ed affermata artista:

 

Il Premio per la miglior opera in assoluto è andato a GALLO SARA e GAIA CAMMILLI (OSPEDALE GASLINI di Genova)

 

PREMIO PITTURA - Primo classificato: SAME NJIOUI (G.A. LAGACCIO)

Secondo classificato: DAYANA HAGLAN (A.SPINOLA)

 

PREMIO SCULTURA: Primo classificato: AGRESTA ALESSIA (OSPEDALE GASLINI)

Secondo classificato: Centro Aggregazione Sociale del Comune di Massa - Orcaloca Sub

 

PREMIO CREATIVITA’: Primo classificato: SCUOLA FUMAGALLI GENOVA

Secondo classificato: AMBRA D’ADDIO (A. SPINOLA)

 

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA a:

REPARTO PEDIATRIA III - OSPEDALE GASLINI

Galleria fotografica

Scarica qui per vedere gli elaborati premiati

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE