Verona

La STRAVERONA con un format speciale per festeggiare il suo 40° anniversario.

Tre percorsi da 5, 10 e 20 km da percorrere al ritmo che si preferisce, la Straverona è di tutti e per tutti: ti aspettiamo in Piazza Bra!

Il countdown per la 40esima Straverona è iniziato: è il momento di un po' di info utili

SE NON L'HAI ANCORA FATTO,
ISCRIVITI QUI
*Le iscrizioni terminano oggi 19\05\2023 alle 23.59

Partenza ai portoni di Piazza Bra e arrivo in via Dietro Anfiteatro.

A CHE ORA SI PARTE?

Alle 8.00 per la 20km // alle 8.15 per la 10 km // alle 8.30 per la 5km

 LAST MINUTE NEWS!

Grazie al tuo biglietto di iscrizione a Straverona potrai usufruire di tutti i servizi pubblici gratuitamente, per qualsiasi tratta cittadina, dalle 6.00 alle 8.00 e dalle 11.00 alle 14.00 mostrando l'iscrizione o il pettorale!

Anche quest'anno è disponibile il servizio navetta dallo Stadio!

La partenza sarà al parcheggio C dello Stadio - ingresso nord - e l'arrivo in Piazza Cittadella.

Parcheggio e servizio GRATUITO per tutti gli iscritti a Straverona.

I PERCORSI

Sono previsti tre percorsi, che toccheranno i punti più suggestivi della città e delle zone circostanti:
5 km piano per le vie del centro storico, senza barriere architettoniche e adatto anche alle famiglie
10 km che si inerpica sulle Torricelle arrivando a Castel San Pietro, non percorribile con passeggini e carrozzelle
20 km per i più allenati, che dopo un ampio giro in centro, travalica le colline di Verona e arriva in Valpantena.

INFORMAZIONI UTILI

Anche quest'anno è confermato il servizio di navetta gratuito dal parcheggio C dello stadio a P.zza Cittadella, con orario dalle 6 alle 8 e ritorno dalle 11 alle 14.

Inoltre, per chi preferisse raggiungere il centro in bicicletta, la Fiab metterà a disposizione un servizio di custodia presso il monumento a Vittorio Emanuele II.

PASSEGGIATA CULTURALE

In collaborazione con la Fondazione Verona Minor Hierusalem, organizzatrice della tradizionale “Passeggiata Culturale” che si terrà sabato 20 maggio, con partenza alle ore 14:30.
I partecipanti, accompagnati dai volontari di Verona Minor Hierusalem, seguiranno un percorso alla scoperta di alcune suggestive chiese e dei loro tesori.

Per Straverona l'impegno verso la sostenibilità è fondamentale. Un'ulteriore inziativa che vi proponiamo in questa 40esima edizione è quella di raccogliere scarpe che non vi servono più per donarle a chi ne ha davvero bisogno. Cerca in Piazza Bra i cassonetti per la raccolta delle scarpe!

CHARITY PROGRAM

Straverona è anche un evento solidale. Il charity program di quest'anno coinvolgerà ancora una fondazione scaligera che opera su scala nazionale: la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica - ETS, nata a Verona 25 anni fa e riconosciuta oggi come il primo ente nazionale promotore dell’attività di ricerca scientifica sulla malattia genetica grave più diffusa in Europa.

SCOPRI IL NOSTRO IMPEGNO SOSTENIBILE

Vuoi venire in Piazza Bra in bicicletta? Grazie a FIAB potrai parcheggiare la tua bici e correre sereno, penseranno loro a tenerla al sicuro.

Rivivi la tua corsa con EDNU PIX in pochi passaggi:

1. Visita www.pix.endu.net e cerca l'evento

2. Carica un tuo selfie o una tua fotografia

3. Potrai ricevere le tue foto gratuitamente, scaricale!

4. Se hai bisogno di aiuto contattaci qui: support@endu.freshdesk.com

TI ASPETTIAMO A FESTEGGIARE DOMENICA 21 MAGGIO IN PIAZZA BRA!

L'evento è confermato anche in caso di pioggia.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!