Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Blog UISP Ciclismo Nazionale

Partito Bicincittà 2019, a Fucecchio l'apertura

Grande partecipazione all'evento promossa da Uisp. Sono previsti altri 19 appuntamenti analoghi in Toscana, oltre novanta in tutta Italia

(Fonte stampa)

Anche quest'anno è stata Fucecchio a fare da apripista a Bicincittà UISP (19 appuntamenti in Toscana, 90 complessivamente in tutta Italia), la tradizionale manifestazione Uisp giunta alla 33esima edizione.

Sono stati veramente tanti i ciclisti che ieri mattina hanno partecipato alla pedalata ecologista non competitiva che ha attraversato la città su un percorso di circa 6 chilometri.

L'iniziativa a Fucecchio, tra l'altro, faceva parte del ricco calendario di eventi legati al Giro d'Italia che arriverà nella città di Montanelli il prossimo 12 maggio. Prima della partenza della carovana di biciclette, i più piccoli si sono divertiti affrontando gimkane studiate appositamente per sviluppare destrezza ed abilità con le due ruote, mentre alla conclusione del percorso tutti i partecipanti sono stati accolti in piazza XX Settembre da un favoloso spettacolo finale con 100 ballerini.

Social UISP Ciclismo