Comitato Territoriale

Genova

Calcio a 8, nessun regalo

Le prime della classe del girone A sono senz’altro le più forti. Ma chi si trova a metà classifica (o anche più indietro) non regala loro nulla

Le prime della classe del girone A del campionato di Calcio a 8 sono senz’altro le più forti, come hanno ampiamente dimostrato sin dall’inizio della stagione, con tutta una serie di prestazioni convincenti. Ma chi si trova a metà classifica (o anche più indietro) non regala loro nulla, vendendo spesso cara la pelle sino all’ultimo.
Lo dimostrano le prove nella 22a giornata di squadre come Le Pizze di Koppa, Non Solo Case Team e I Focaccioni. Gli “amanti delle pizze” hanno sì perso per 1-3 contro il Patatinaikos FC, in questa sorta di sfida “culinaria”, ma la terza in classifica ha penato a lungo prima di piegare l’accanita resistenza degli avversari.
Lo stesso dicasi per il Non Solo Case Team, che contro il Figgeu ’98 (secondo) ha dato tutto (e forse qualcosa di più). I ragazzi del ’98 sono riusciti a spuntarla, ma soltanto per 2-1 e hanno dovuto tenere le antenne dritte sino al fischio finale. Gli indomiti Focaccioni, poi, hanno ceduto d’un soffio (3-4) contro il Real Ponente, che si batte per conservare quella quarta piazza che vale le finali per il titolo.
Spettacolo puro e palpitazioni al cardiopalmo nella sfida tra il Semplicemente Da… (quinto, a meno uno dai ponentini) e la capolista Carrozzeria KF. Il duello è terminato con un “no contest”: un avvincente pareggio per 5-5, che ha rappresentato il miglior manifesto per propagandare il calcio a otto.
Nelle restanti partite, il Genova Veterani ha “passeggiato” (9-1) contro il pur volonteroso Athletic Pulin La Fenice, mentre il Movimento Rangersport è clamorosamente caduto nel match con un’eccellente ASD Gymnotecnica (2-4). Hanno meritato davvero un applauso i ginnici”, apparsi in giornata di grazia. Ha riposato il Serramenti Superba, ultimo in graduatoria.

Girone B – Cambio della guardia in quarta posizione. L’Ambramar, costantemente in “zona finali” sin dalle prime giornate, non è andato oltre l’1-1 contro un coriaceo Vcm Football Club (altra formazione capace ogni tanto di exploit inattesi) ed è stato scavalcato dalla Lokomotiv Zapata, che ha calato il poker (4-1) contro il Bar Luca & Roby. 
Interessante la divisione della posta (2-2) tra la terza, l’Holland, e la quarta, la Compagnia del Pesto Milfa, al termine di una contesa ricca di giocate e di scariche di adrenalina. Tutto scontato, invece, nel testacoda, stravinto per 10-3 dall’imbattuta capolista Carrozzeria Rosata contro il Capichera Calcio, “fanalino di coda” del raggruppamento. (Francesco Ferrando)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners