Genova

Basket, le prime giornate della “Coppa Uisp Genova”

Prime giornate del nuovo campionato di basket amatoriale del Comitato Uisp di Genova, con Lokomotiv Zapata in testa a punteggio pieno

E’ giunto ormai alla terza giornata il nuovo torneo di pallacanestro, la “Coppa Uisp Genova”, organizzato e promosso dal Comitato Territoriale Uisp di Genova, che, in questa prima edizione, vede la partecipazione di ben sei formazioni. Cinque giornate di campionato, più la fase dei play-off riservata alle prima quattro classificate, che, attraverso i turni incrociati di semifinale e finale, assegnerà il titolo provinciale Uisp 2014.

A guidare la classifica momentanea il team della Polisportiva Lokomotiv Zapata a quota 6 punti, grazie alle tre vittorie consecutive in altrettante partite disputate, ma distanziata di sole due lunghezze, a quota 4 punti, la formazione del Ricreativo  Teste Mobili, che potrebbe  raggiungere la capolista in caso di vittoria nel turno di recupero contro gli Sturla Vikings, fermi a 2 punti insieme a Basket Prà e Tie Break Varazze. Chiude la classifica il San Ciro Eremita alla ricerca ancora della prima vittoria in campionato, sfiorata nell’ultima sfida di campionato contro il Basket Prà.

Oltre al Titolo provinciale Uisp 2014, in palio per le prime due squadre l’accesso alla fase regionale, contro le formazioni del campionato di pallacanestro amatoriale organizzato dal Comitato Uisp della Spezia: a metà giugno in programma nel Tigullio un weekend intenso con semifinali il sabato e finali la domenica.

Nel frattempo, è stata ufficializzata la data del Summer Basket, con Genova ancora una volta pronta ad ospitare la prima tappa del Circuito nazionale 2014: domenica 25 maggio, nell’area del Porto Antico, nell’ambito della manifestazione la “Festa dello sport”, appuntamento con il classico 3X3 di street basket, aperto a tutti, anche a squadre miste.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino