Comitato Territoriale

Genova

Contubernio D'Albertis, è Festa dello Sport

L’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (via Amarena 11, Genova) organizza per oggi, la seconda edizione della "Festa dello Sport"

Dopo il successo della passata edizione, l’Istituto Scolastico Paritario “Contubernio D’Albertis” (via Amarena 11, Genova) organizza per oggi, martedì 8 luglio una nuova giornata di sport e divertimento, aperta a tutti, grandi e piccini. La “Festa dello Sport” – 2^ edizione – inizierà negli spazi all’aperto e nei locali interni della scuola di via Amarena alle ore 9.30, e si concluderà soltanto nel pomeriggio, dopo la merenda offerta a tutti i bambini da Centro Latte Rapallo ed altre aziende genovesi.

La manifestazione, patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Municipio Bassa Val Bisagno, ha lo scopo di offrire a tutti i bambini la possibilità di fare attività sportiva a titolo completamente gratuito, potendo scegliere tra le discipline più diverse: baseball, calcio, ju-jitsu, mini-basket, mini-volley, orienteering, ping pong, ginnastica ritmica, badminton, taekwondo.

Attesi oltre 300 bambini, che potranno anche partecipare a laboratori di “Giochiamo alla Biodiversità”. Per i genitori, la “Festa dello Sport” sarà anche l’occasione per conoscere le offerte formative dell’Istituto Comprensivo di via Amarena ed esplorare anche gli spazi, sia interni che esterni, della scuola.

L’attività del “Contubernio D’Albertis” proseguirà comunque per tutta l’estate con i Centri Estivi, con le proposte del Gruppo sportivo scolastico affiliato al Comitato Uisp di Genova.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino

Partners