Genova

"Lavoratore", i suoi primi 40 anni

Compleanno importante quello che si appresta a festeggiare la Lega calcio Uisp: per il campionato del Lavoratore di calcio a undici arriva la quarantesima stagione

Compleanno importante quello che si appresta a festeggiare la Lega calcio Uisp di Genova. Con la partenza della prossima annata sportiva 2014-2015, infatti, sarà grande festa: mondo del lavoro e mondo del calcio, a Genova e provincia, si ritroveranno insieme per la quarantesima stagione sotto le bandiere uispine del ”Lavoratore”, lo storico e appassionante campionato amatoriale di calcio a undici organizzato ininterrottamente dal 1974 e che raccoglie su un campo di calcio operai, impiegati, professionisti, studenti.

E anche quest’anno per il Lavoratore, in netta controtendenza con il calcio federale che mostra un calo di formazioni partecipanti alla Terza categoria, si registra un autentico boom di adesioni che confermerà quindi le due serie del campionato, a sedici squadre entrambe. E se la griglia dell’A1 è già completamente delineata, in A2 spazio ancora soltanto ad una squadra che potrà ancora garantirsi la partecipazione al campionato di calcio a undici amatoriale più longevo d’Italia, che diretto da terne arbitrali ufficiali, si disputerà con la consueta formula del sabato e del venerdì sera. Ma le tante richieste di informazioni che stanno arrivando anche in questi giorni d’agosto, hanno già convinto i dirigenti di piazza Campetto a lavorare per un allargamento dei posti disponibili.

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children

Ginnastica dolce e gruppi di cammino