Genova

Progetto ‘Altrondo’, si riparte con la quinta annualità

‘Altri modi di stare insieme’. Ripartite, nel quartiere di Ge-Cornigliano, le attività del progetto Altrondo

Non mancherà anche quest’anno il contributo del Comitato Uisp di Genova alle iniziative del progetto “Altrondo: altri modi di stare insieme”, che prende il via oggi, giovedì 16 ottobre 2014, per il quinto anno consecutivo.

Tante le associazioni del territorio, già inserite nella rete Let del Comune di Genova, che, insieme a Uisp Genova, ad Arci Genova, capofila del progetto, ed in collaborazione con il Municipio VI MedioPonente e Società per Cornigliano, promuovono da ormai 5 anni attività, laboratori ed iniziative per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, tutti incentrati sul tema dell’integrazione

Sede di molte delle azioni del progetto, Villa Bombrini, nel cuore della delegazione genovese di Cornigliano, recentemente riqualificata grazie proprio al contributo di SOCIETA’ PER CORNIGLIANO.

Laboratori di street-art, moda creativa, oltre alle attività sportive, curate dagli operatori Uisp, che saranno presenti all’interno dell’area di Villa Bombrini il primo e il terzo sabato del mese dalle 14.30 alle 18.30.

Tutti i colori dello sport”, questo il nome del laboratorio sportivo Uisp, che verrà inaugurato sabato prossimo, 18 ottobre 2014, a partire dalle 14.30 con tante iniziative di street-sport.

Non mancherà anche quest’anno il servizio di “Spazio compiti”, in programma ogni giovedì dalle 14.30 alle 16.30: uno spazio dove dedicarsi ai compiti con l’aiuto di volontari ed educatori.

In questa quinta annualità inoltre, il Comitato Uisp di Genova coordinerà anche le uscite dei fine settimana previste dal progetto: i ragazzi verranno accompagnati a mostre, laboratori e parteciperanno anche ad interessanti escursioni. Italiani, stranieri, seconde generazioni di migranti tutti insieme in pieno spirito Uisp di sportpertutti

- Locandina progetto “Altrondo”

Per tutte le informazioni: genova@uisp.it -  tel. 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata