Genova

‘Superighi’, la 29^ edizione domenica 9 novembre

Una gara storica con un percorso particolarmente suggestivo: domenica 9 novembre la ‘Superighi’ di Genova. La Marcia del Monte Gazzo non verrà recuperata

29^ edizione per una manifestazione entrata ormai nel cuore di tutti gli appassionati di corsa, ma anche una gara a carattere ludico-motorio aperta a tutti.
Programmata per domenica 9 novembre 2014 la “Superighi”, organizzata dall’associazione sportiva Gruppo Città di Genova, in collaborazione con la Lega atletica leggera dell’Uisp di Genova ed il patrocinio del Municipio Centro Est.

La Superighi rappresenta anche l’ultima prova ufficiale del Circuito Gran Prix Uisp Diadora 2014, dopo la decisione dei dirigenti Uisp di non recuperare la “Marcia del Monte Gazzo”, annullata lo scorso 19 ottobre, a causa delle conseguenze dell’alluvione che ha colpito Genova.

Ritrovo ed apertura iscrizioni a partire dalle ore 7.30 presso Villa Gruber, nel quartiere genovese di Castelletto, con partenza prevista alle 9.15 dai campi di Mura di San Bernardino.

Il percorso, di lunghezza di circa 9 km, si snoderà interamente sulle alture di Genova: da San Bernardino, i partecipanti attraverseranno via Carso, fino alla funicolare Zecca Righi, per entrare nel Parco Peralto all’altezza della Clinica Veterinaria, procedendo in direzione del ristorante La Polveriera, nel cuore del Righi, e da lì, attraverso lo stesso percorso, fare ritorno ai campi di San Bernardino, dove è posto il traguardo finale.

Premiazioni, ristoro e pasta-party finale nello splendido scenario di Villa Gruber, dove, nel pomeriggio, è in programma una rassegna di giochi popolari, con il Gruppo Città di Genova che ospiterà la 13^ Tappa del Giro d’Italia di ciclotappo, a cui chiunque può iscriversi e partecipare.

Come da tradizione della manifestazione, saranno premiati i primi dieci classificati, sia uomini che donne, oltre a centinaia di premi a sorteggio per tutti e un gadget di partecipazione che verrà consegnato a tutti i partecipanti all’atto delle iscrizioni, a testimonianza della valenza promozionale della Superighi.

La Superighi rappresenta anche l’ultima manifestazione ufficiale del 2014 organizzata dall’ associazione affiliata Uisp. Appuntamento poi a febbraio 2015 con un’altra storica manifestazione dell’associazione del presidente Paola Rosa: il “Trofeo Frigerio”, gara di marcia internazionale con centinaia di partecipanti ogni anno.

Info: www.gruppocittagenova.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children