Genova

Ginnastica artistica, sabato il primo appuntamento provinciale di agonistica

Al Pala Diamante di Genova Bolzaneto prima prova del Campionato provinciale di ginnastica artistica Uisp, maschile e femminile

Avvio ufficiale della stagione sportiva 2014/2015 della Lega Le Ginnastiche Uisp presieduta da Serena Mariotto, che sarà presente, insieme a tutto lo staff di tecnici e giudici, sabato 22 novembre 2014, al Pala Diamante di Genova Bolzaento per la prova unica del Campionato di ginnastica artistica agonistica, maschile e femminile

Oltre centocinquanta i partecipanti a questa prima gara della stagione che per la Lega Le Ginnastiche Uisp in realtà è già iniziata a settembre con gli aggiornamenti e la formazione dei tecnici e dei giudici. Gli stessi giudici che, domenica 23 novembre, il giorno dopo la gara, saranno impegnati a Bologna in un altro appuntamento di aggiornamento a livello nazionale, con docenti di assoluto prestigio.

Grande attesa per questo primo appuntamento ufficiale con numeri di partecipazione assolutamente positivi, che testimoniano il successo riscosso dalle attiva della Lega Le Ginnastiche Uisp non solo in provincia di Genova, ma anche in tutto il territorio regionale tra tutte le associazioni sportive di ginnastica.

Gli atleti e le atlete che avranno ottenuto i migliori piazzamenti sabato in occasione della prova provinciale accederanno infatti di diritto alla fase regionale, prima del grande appuntamento di fine stagione con i Campionati nazionali Uisp, dove la Liguria ottiene ogni anno ottimi piazzamenti.

La stagione delle manifestazioni della Lega Le Ginnastiche Uisp proseguirà poi da gennaio 2015 con un programma davvero intenso, che prevede ogni fine settimana un appuntamento provinciale e/o regionale con le gare delle diverse discipline sportive di ginnastica: artistica, ritmica, acrobatica e acrogym, senza dimenticare la ginnastica libera.

Negli ultimi anni sono infatti cresciuti i numeri di partecipazione alle cosiddette gare di Rassegna, ovvero quelle manifestazioni con un programma agevolato, aperte sia a maschi che femmine, nelle categorie individuale e a squadre, per offrire anche ai ginnasti ed alle ginnaste di ogni età non agoniste la possibilità di confrontarsi con i propri coetanei.

Info: ginnastica.liguria@uisp.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children