Genova

“Trofeo delle Alpi”, un successo la tappa genovese

Le squadre genovesi grandi protagoniste della tappa di qualificazione della nuova manifestazione nazionale di volley, a Ceranesi

Una domenica di sportpertutti, ma soprattutto una domenica di puro divertimento nel segno della pallavolo amatoriale, che ha visto protagonista la Lega pallavolo Uisp di Genova, ma soprattutto le formazioni partecipanti all’edizione 2014/2015 del Campionato amatoriale Volleypertutti

Colombo Pm Genova, Pantarei, Univolley 1, Univolley 2, Univolley 3 in rappresentanza della Liguria e Arcadia Volley di Torino per il Piemonte le sei squadre che, suddivise in due triangolari, hanno preso parte, domenica 1 marzo, nella splendida cornice del Palazzetto dello sport di Ceranesi – Comune di Campomorone (GE), alla tappa di qualificazione del “Trofeo delle Alpi”.
In palio, per la vincitrice, l’accesso diretto alla Final Six, già fissata per domenica 19 aprile a Brescia, con i genovesi dei Nonni Volanti già qualificati, grazie alla vittoria del concentramento disputatosi a Saluggia (VC) lo scorso 15 febbraio.

Successo nel triangolare del mattino dell’Arcadia Volley, vittoriosa con lo stesso punteggio di 2 set a 0 sia contro Univolley 1 che Univolley 2. Le due formazioni del Circolo Universitario genovese si sono sfidate nella partita di apertura della Tappa, con i ragazzi dell’Univolley 1 a vincere il derby per 2 a 0, al termine di una partita combattuta in entrambi i parziali.

Nel triangolare del pomeriggio, sfida elettrizzante per il successo finale tra Colombo Pm Genova e Univolley 3, con i ragazzi del Pantarei ad accontentarsi del terzo posto, dopo aver perso entrambe le gare disputate.
Vinto il primo set con il punteggio di 25 a 16, Turazzi e compagni hanno subito nel secondo parziale il ritorno degli “universitari”, guidati dalla coppia De Rinaldo-Morchio. Nel tie-break decisivo, grande equilibrio fino alle battute finali, con i ragazzi della Colombo Pm Genova più lucidi nei momenti decisivi: 15 a 13 il risultato finale, che vale così lo spareggio contro Arcadia Volley (con data da stabilire) per conquistare il pass per la Final Six di Brescia.

Nel frattempo, proprio in settimana al via la seconda fase del Volleypertutti, che, al termine delle partite dei play-off e dei play-out, eleggerà il Campione provinciale Uisp 2014/2015, oltre alla determinazione di tutte le posizioni finali della classifica del campionato.

Info: pallavolo.genova@uisp.it – tel 010-247.14.63

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children