Genova

Ciclismo Uisp, domenica in Corso Italia con i ciclisti dell'Ansaldo

Minicircuiti per ciclisti in erba domenica 11 ottobre in Corso Italia con il Gruppo Ciclistico Ansaldo: una giornata di sport e divertimento per i bambini dai 4 ai 12 anni

Una iniziativa di sport e divertimento per bambini, promossa dal Gruppo Ciclistico Ansaldo in collaborazione con la sezione genovese dell’AIDO (associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) in programma domenica 11 ottobre, nell’ambito della manifestazione “Apriamo Corso Italia”, organizzata dal Municipio VIII Medio Levante del Comune di Genova.

Un’iniziativa municipale nel segno della mobilità sostenibile, a favore di tutta la cittadinanza e delle numerose associazioni del territorio.

La carreggiata a mare di Corso Italia, dall’altezza di via Piave fino a Boccadasse, verrà interamente chiusa al traffico, per renderla fruibile a biciclette, pattini, skate e semplici cittadini, che avranno così la possibilità di vivere in modo diverso uno spazio urbano splendido come Corso Italia, fare sport e partecipare ai numerosi eventi in programma nel corso della giornata.

Si inserisce quindi in questo contesto l’iniziativa del Gruppo Ciclistico Ansaldo, storica associazione affiliata Uisp, che domenica 11 ottobre propone un “Minicircuito per ciclisti in erba”, aperto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, completamente gratuito, che potranno presentarsi direttamente domenica mattina a partire dalle ore 9.45 in Corso Italia all’altezza dei Bagni Lido, con una propria bicicletta e dotati di caschetto protettivo.

I dirigenti del Gruppo Ciclistico Ansaldo, sulla base del numero di iscrizioni, organizzeranno diverse batterie, suddividendo bambini in due fasce di età: dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni.

Dai Bagni Lido, i partecipanti percorreranno un percorso di circa 700 metri completamente transennato in direzione centro città, e, all’arrivo, ognuno riceverà un gadget a ricordo della manifestazione.

Al termine del raduno, oltre alle premiazioni per tutti i partecipanti, il Comitato organizzatore offrirà un piccolo ristoro con cibo e bevande, in pieno spirito Uisp di sportpertutti e socialità.

Tutte le informazioni sulle attività del Gruppo Ciclistico Ansaldo sul sito https://gruppociclisticoansaldoge.wordpress.com

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children