Genova

‘Festa dei Diritti’, venerdì l’iniziativa Uisp

L’importante iniziativa Uisp per bambini e ragazzi, venerdì 20 novembre, presso il Punto Luce del Circolo Merlino di Genova Sestri Ponente: giochi, laboratori e attività sportive

Una giornata di festa per ricordare il 26° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989 e che enuncia per la prima volta, in forma coerente, i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo

In occasione di questa ricorrenza, il Comitato Uisp di Genova promuove venerdì 20 novembre una giornata di laboratori, giochi ed attività sportive, tutte incentrate sul tema dei diritti, contro ogni forma di razzismo e discriminazione

In collaborazione e con il sostegno del Municipio 6 Medio Ponente del Comune di Genova, presso la sede del Punto Luce Uisp-Save the Children del Circolo Merlino di Genova-Sestri Ponente, gli operatori sportivi del Comitato di Genova coinvolgeranno tutti i bambini ed i ragazzi in diverse attività.

La giornata si aprirà al mattino con i laboratori sul diritto al gioco e sulla Carta dei Diritti, riservati alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Municipio, per proseguire nel pomeriggio con attività, laboratori e giochi per i ragazzi inseriti nel programma del dopo-scuola del Punto Luce di Genova.

Dalle 16.30 alle 18.30 una vera e propria festa “open day”, la "Festa dei Diritti", aperta a tutti i bambini e ragazzi del quartiere, sempre sotto la guida degli operatori sportivi Uisp

- Clicca qui per la locandina della “Festa dei Diritti”

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it