Genova

“Mangiando s’impara”, parte a Genova il progetto Conad per le scuole

Gli alunni degli Istituti Comprensivi di Prà e di Sant’Olcese protagonisti del progetto di educazione alimentare e corretti stili di vita, promosso da Uisp e Conad

Un progetto che Conad promuove da oltre dieci anni, rivolto alle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari e che nel 2016, grazie alla collaborazione attiva con il Comitato Uisp di Genova, parte anche nel capoluogo ligure, coinvolgendo nel primo anno oltre trecento studenti degli Istituti scolastici Comprensivi di Prà e Sant’Olcese (Ge)

Mangiando s’impara è un’iniziativa finalizzata infatti a promuovere sani e corretti stili di vita, attraverso la trasmissione di princìpi di educazione alimentare, grazie alla collaborazione di un professionista, il nutrizionista di fiducia di Conad, che coordina e guida le ore di laboratorio con gli studenti.

Durante i quattro mesi di durata del progetto, oltre agli incontri con la nutrizionista, ogni classe riceverà dal punto vendita Conad di riferimento frutta fresca di stagione per due merende settimanali, per invogliare i bambini al consumo di frutta in percentuale superiore rispetto alle normali abitudini della dieta giornaliera.

Oltre alle lezioni e ai laboratori sui temi legati alla corretta alimentazione, realizzati sempre grazie alla collaborazione con dirigenti scolastici ed insegnanti, a fine anno la nutrizionista incontrerà anche le famiglie per presentare le attività svolte e fornire utili consigli sulla dieta dei bambini e sarà a disposizione per domande ed osservazioni.

Info e dettagli: www.mangiandosimpara.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children