Genova

Emergency, a Genova l’Incontro Nazionale 2016

Uisp al fianco dell’associazione di Gino Strada per il 15° Incontro Nazionale: fino a domenica 3 luglio tanti eventi ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti

E’ il capoluogo ligure ad ospitare il consueto Incontro nazionale di Emergency, “Di guerra e di pace”, giunto alla 15^ edizione, che ha preso il via giovedì 30 giugno ed in programma fino a domenica 3 luglio: quattro giorni di incontri, dibattiti e concerti, per conoscere l’attività dell’associazione di Gino Strada e festeggiare i dieci anni di lavoro in Italia.

Tanti gli ospiti presenti, oltre a Gino e Cecilia Strada, da Erri De Luca a Luca Barbarossa e molti altri, per un calendario di eventi tutti ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, in programma a Palazzo Ducale, all’Auditorium dei Magazzini del Cotone e in tutta l’area del Porto Antico di Genova.

Il Comitato Uisp di Genova, che ha promosso in questi mesi l’Incontro, attraverso una serie di iniziative a sostegno di Emergency, organizza nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 luglio il servizio di accoglienza per bambini, il “Kindergarten Uisp”, per dare la possibilità ai genitori di seguire gli incontri e, contemporaneamente, ai più piccoli di partecipare a giochi ed attività ludico-motorie sotto la guida degli istruttori sportivi Uisp.

Info e programma completo dell’Incontro Nazionale di Emergency: http://incontronazionale.emergency.it

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children