Genova

'Gran Prix Uisp 2017': un lungo weekend nel segno del podismo

È un’estate intensa quella che attende il podismo Uisp, protagonista già lo scorso 9 giugno della tradizionale “Scalata al Forte Diamante”, ed impegnato nel weekend in un doppio appuntamento del calendario ufficiale del Gran Prix Uisp 2017.

Venerdì 16 giugno infatti, in frazione Gaiazza nel Comune di Ceranesi (Ge) si correrà la trentunesima edizione del “Trofeo Parodi Spinun”, mentre domenica 18, a Masone (Ge) è in programma il “Memorial Fratelli Giabbani”.

Il Trofeo Parodi Spinun, organizzato dal Gs Gaiazza, prenderà il via alle ore 19.30 dalla piazza centrale della Gaiazza, con tre diversi percorsi tra cui poter scegliere: la prova competitiva e la passeggiata non competitiva di sette chilometri per gli adulti, e la prova non competitiva di tre chilometri per bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età.

Sarà invece di circa dieci chilometri, misto asfalto e sterrato, il percorso dell’edizione 2017 del Memorial Fratelli Giabbani, organizzato dal Gruppo Città di Genova, con partenza prevista domenica 18 giugno alle ore 9.30 da Piazza 75 Martiri di Masone,  storico comune dell’entroterra genovese.

La gara è valida anche come seconda prova del Trofeo Valle Stura e Orba, che il 14 luglio farà tappa a Rossiglione (Ge) per la “Straberlino”, inserita anch’essa nel calendario podistico targato Uisp Genova.

Informazioni, notizie e calendario completo del Gran Prix Uisp 2017 nella sezione dedicata al settore atletica leggera, www.uisp.it/genova/atletica

Servizi Asd-Ssd-Aps - Area Riservata

www.calciouispgenova.it

PUNTO LUCE UISP Genova-Save the Children